News Agenzia Brand - Agenzia di comunicazione Milano

Clienti che hanno collaborato con la nostra Agenzia pubblicitaria a Milano

conforma cliente agenziabrand
gefran cliente agenziabrand
ilapak cliente agenziabrand
kuwait cliente agenziabrand
manini cliente agenziabrand
OKI stampanti cliente agenziabrand
tomtom cliente agenziabrand
aliexpress cliente agenziabrand
exit spa cliente agenziabrand

Contatta Agenzia Brand per ricevere una proposta su misura

Per potervi fornire risposte più dettagliate, vi invitiamo a compilare anche la seconda parte di questo form:

* Campi obbligatori

Cliccando su Invia, accetti le nostre Condizioni e confermi di aver letto la nostra Privacy Policy.

INFORMATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003) AGENZIA BRAND e/o Creathead (marchio registrato di Agenzia Brand) Ti garantisce che il trattamento dei dati personali da Te indicati si svolga nel rispetto del Tuo diritto alla riservatezza. I dati personali da Te comunicati, pertanto, saranno da AGENZIA BRAND e/o Creathead raccolti, registrati, trattati elettronicamente e telematicamente al solo fine dell'erogazione dei servizi richiesti e verranno comunicati a terzi solo per ragioni inerenti l'erogazione dei suddetti servizi. Responsabile del trattamento dei Tuoi dati è: AGENZIA BRAND, con sede legale in Ripa di Porta Ticinese 49 - 20143 Milano (MI) - tel 02 8435443 - e-mail agenziabrand@agenziabrand.it. Il (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003), citata, Ti conferisce il diritto di aggiornare, rettificare, integrare o cancellare i Tuoi dati, contattando la società AGENZIA BRAND e/o Creathead agli indirizzi sopra indicati. "Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle iscrizioni alle nostre manifestazioni, da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati." DICHIARAZIONE DI CONSENSO Consapevole di quanto da Voi precisato, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati che mi riguardano anche da parte dei soggetti terzi che svolgeranno attività di supporto all'esecuzione dei servizi da me richiesti. Prendo atto che l'elenco dei predetti soggetti è disponibile presso la Vostra società e potrà esserVi da me richiesto in qualsiasi momento.

Il rebranding non si può programmare ma si può prevedere.

Il rebranding aziendale o di prodotto a volte è necessario e l'azienda e i clienti inviano segnali d'avvertimento che ci dicono che è ormai necessario. Spesso ci arrivano copiosi, ma la resistenza al cambiamento è quasi sempre in agguato. Ecco alcune regole che ci aiutano a capire quando è giunto il momento per cambiare la vs Brand identity.

Rebranding 1) Il segnale del  può arrivare dal cambiamento del vostro target

Il successo massimo di Apple è coinciso con il redesign del Marchio. Sempre una mela ma non più con l'arcobaleno ma molto hitech e tecnologica

È bastato questo? No certamente ma il target era cambiato e l'arcobaleno della pace non era più in sintonia con il mercato. Probabilmente c'è voluto un grande coraggio e un'intuizione che a volte le nostre aziende non hanno. I dettagli sono importanti, un carattere vecchio invecchia l'azienda, un colore obsoleto la rattrista o la sminuisce. Nel mercato ci sono dei cicli, chiamiamole mode anche se mode non sono. Ricordate quando negli anni 80 le cucine improvvisamente sono diventate tutte gialle? E quando è arrivata la tendenza Total White e ora quella Natural, etc. Che le chiamiate moda o tendenza o cambiamento, non fa differenza, il mondo semplicemente cambia e la vostra azienda con esso. Perchè non dovrebbe cambiare il vostro Brand? Ah sì, forse perchè è faticoso o costoso. Ma ai vostri clienti interessa se per voi è faticoso o costoso?

Rebranding 2) Il segnale può arrivare dal cambiamento della vs filosofia aziendale

Il tempo è un indicatore che ci può aiutare a evitare di adagiarci in consuetudini che possono rivelarsi soporifere. Una buona regola che consiglio è attorniarsi di bravi collaboratori e programmare una riunione annuale per fare il punto della situazione. Stampate in Fto A3 il vostro logo aziendale e poi quello dei vostri concorrenti diretti e appendetelo ad una parete. Vi accorgerete subito se qualcuno di loro ha adeguato l'immagine, se ha rinnovato le font, i colori, se ha arrotondato le forme o destrutturato il logo. Non restate legati ai vostri vecchi schemi e domandatevi sempre perchè.

Rebranding 3) Il segnale può arrivare dal mercato e non risparmia nessuno

Ogni azienda si deve confrontare con il mercato, anche la nostra ha dovuto farlo. In oltre 30 anni di attività non siamo rimasti immuni dai cambiamenti e vi dimostro come. Il nostro precedente marchio è stato creato negli anni 80 nel periodo della Milano da bere e aveva l'obbiettivo di presentare un'agenzia solida e con i piedi ben piantati per terra. La sua struttura era basata su 2 parallelepipedi di colore Rosso cupo e grigio antracite.

Logo AB Old   

Senza accorgerci ci siamo trovati nella nuova era Digital e Social. Il mercato si è fatto liquido, le richieste erano dinamiche e il nostro marchio non ci rappresentava più. Siamo stati abili a sentire il mutar del vento e abbiamo cambiato il Marchio, la corporate identity, le brochure, il sito web. E voilà il gioco era fatto, l'agenzia ha ripreso energia.  

Rebranding 4) Il segnale può arrivare dall'interno dell'azienda

Vi sarà sicuramente capitato il collega o il manager o l'agente che la butta lì: "beh certo che andiamo così male, guarda come si presentano i nostri concorrenti" oppure "abbiamo un marchio che sembra quello di mia nonna, mi vergogno di andare dai clienti con questo biglietto da visita" oppure "avessimo noi il brand di quell'azienda" Quante volte avete ignorato questi segnali rispondendo "siamo sempre andati bene così, cosa c'entra il brand aziendale" oppure "si e poi chi ce lo dice che è una questione di immagine aziendale.

Rebranding 5) Il segnale può arrivare dall'esterno dell'azienda

Difficilmente troverete una persona che esplicitamente vi dirà che avete un Brand aziendale obsoleto ma a volte capita. Un giorno ero a una riunione e a fianco a me ho fatto amicizia con un altro fornitore. Ci siamo scambiati il biglietto da visita e mi ha rifilato un improbabile biglietto realizzato con quelle macchinette automatiche. Al mio consiglio di ridisegnare il tutto si è quasi offeso e mi ha detto questa frase: "Quando farai il fatturato che faccio io con il mio numero di dipendenti vieni a dirmi cosa dovrei fare". E' inutile dire che questa frase mi è stata rivolta prima della crisi del 2007 e che ora questa azienda non esiste più. I segnali possono essere di genere molto diverso e essere difficili da interpretare perchè spesso il ritmo di ogni giorno ci distrae e non ci lascia il tempo di verificare i cambiamenti che avvengono nella società.

Se pensate di aver le idee un pò confuse e volete un'analisi della vs Brand Identity, chiamateci. 028435443 oppure cliccate qui e compilate il form, verrete contattati per una consulenza.