Comunicati

Comunicati

L’evento è stato presenziato dall’On. Titti Di Salvo della Commissione Lavoro Camera dei Deputati, dal Presidente della CIDA Giorgio Ambrogioni, dal Presidente Federmanager Stefano Cuzzilla, dal DG Federmanager Mario Cardoni, dal Presidente Prioritaria Marcella Mallen, dal Prof Testa UER e dal Presidente Praesidium Bruno Villani Grande successo in termini di pubblico per il Premio Tesi di Laurea Praesidium, promosso dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (ISSD) dell’APRA e da Praesidium spa svoltosi la mattina del 29 ottobre presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e che quest’anno è stato conferito al lavoro sinergico di Michele Beccari e Daria Vittoria Tagliasacchi del Politecnico di Milano dal titolo: "Migliorare la soddisfazione aziendale tramite lo Smart Working: un'analisi empirica basata su structural equation modeling". La presentazione della Tesi vincitrice del Premio è stata a cura della Prof.ssa Silvia Profili dell’Università Europea di Roma e del Prof. Micheal Ryan L.C. dell’APRA. La consegna del Premio è stata affidata a Federico Casini, AD Praesidium che ha peraltro offerto ai vincitori di partecipare al “Progetto Smart Working” che AON sta per lanciare. Dalla teoria alla pratica il passo per una volta sarà breve. A moderare l’intero incontro ci ha pensato Adele Ercolano, Coordinatrice ISSD. Come da programma, dopo…
L’istituto Superiore Studi sulla Donna del Regina Apostolorum e Praesidium, insieme per promuovere una nuova cultura del lavoro~ Il 29 ottobre Praesidium spa e l’Ateneo Regina Apostolorum assegnano il premio ~ Praesidium spa e l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna, Ateneo Regina Apostolorum, assegneranno il prossimo 29 ottobre a Roma, presso la sede dell’Ateneo, il Premio Tesi di Laurea “Welfare aziendale - Innovazione organizzativa per una nuova cultura flessibile del lavoro”.Questa prima edizione del Premio vuole promuovere una nuova cultura del Welfare e dell’organizzazione del lavoro, tematica trattata all’interno dei percorsi di studi universitari, allo scopo di stimolare la formazione dei futuri protagonisti dell’economia del nostro Paese.«Il target di riferimento del Premio è quello dei giovani laureati, che vogliamo assolutamente coinvolgere e stimolare, - afferma il Presidente Praesidium, Bruno Villani - in quanto siamo convinti che occorra lavorare per creare delle opportunità concrete non solo in termini di competenza, ma anche di ricambio generazionale. Il talento è stato per troppo tempo mortificato nel nostro Paese, dobbiamo far sì che si possa affermare, in un mix virtuoso con il merito.»Tre i temi di approfondimento: l’evoluzione del Welfare in Italia ed Europa e dei modelli organizzativi; la conciliazione tra la famiglia e…
Venerdì, 02 Ottobre 2015 02:00

Online il nuovo sito web di Praesidium

~ Welfare Aziendale e Welfare Individuale al centro della strategia ~ Praesidium, player italiano di eccellenza nel settore del welfare aziendale ed individuale per i Dirigenti, Quadri, Professional, Pensionati e loro familiari, ha lanciato il nuovo sito web aziendale. Con il nuovo sito, l’azienda - che si posiziona sul mercato come Welfare Specialist - ha scelto di rappresentare in modo forte e determinato la sua mission, ossia offrire alle aziende e ai manager un servizio di consulenza personalizzato, con le soluzioni più adeguate per tutelarli contro i rischi legati al percorso professionale, alla salvaguardare della salute, alla protezione dell’ambito familiare e della vita privata. Praesidium si propone come interlocutore di primo piano delle Aziende per elaborare piani di welfare personalizzati a tutela dell’intero management nelle aree Contrattuale, Integrativa e Complementare. Non manca l’attenzione all’individuo dove Praesidium, grazie ad un servizio di consulenza personalizzato e ad una offerta di prodotti mirati a tutelare la persona, è in grado di soddisfare con puntualità ed efficienza le esigenze di ogni manager e del loro nucleo familiare. Con il nuovo sito web, Praesidium afferma con determinazione la sua vision, che vede l’azienda e i Manager come partner di primo riferimento nell’elaborazione di piani di…
~ Welfare aziendale e attenzione per l’individuo tra i punti cardine della vision aziendale ~ Praesidium, player italiano nel settore del welfare aziendale ed individuale per i Dirigenti, Quadri, Professional, Pensionati e loro familiari, celebra quest’anno il suo decimo anniversario, un traguardo importante per la società nata nel 2005 dalla joint-venture tra Federmanager, ASSIDAI e AON Italia. Il 17 aprile, in occasione del Consiglio Nazionale di Federmanager tenutosi a Bologna presso il Living Place Hotel, Praesidium ha presentato il nuovo logo che segna per l’azienda una proiezione verso il futuro, con l’obiettivo di essere il punto di riferimento dei Manager del settore Industriale e l’eccellenza nel settore assicurativo, proponendo un’offerta di prodotti e servizi sempre più qualificata e vincente.Nel corso degli ultimi 10 anni, Praesidium ha analizzato approfonditamente i rischi ai quali sono esposti i Manager, individuando le migliori e più ampie coperture assicurative, nonché le Compagnie di Assicurazioni disponibili a prestarle, che meglio soddisfino le esigenze legate al mondo della salute, della professione e della vita privata e famigliare.“Rispondere con puntualità ed efficienza alle esigenze individuali di ogni manager è un obiettivo primario per Praesidium,” spiega il Dott. Bruno Villani, Presidente di Praesdium, “grazie ad una gamma di prodotti…
Giovedì, 16 Aprile 2015 02:00

People Care: Welfare Aziendale e Individuale

~ Praesdium celebra 10 anni e lancia il nuovo logo ~ Praesidium, player italiano nel settore del welfare aziendale ed individuale per Dirigenti, Quadri, Professional, Pensionati e loro familiari, presenterà il 17 aprile, in occasione del Consiglio Nazionale di Federmanager a Bologna, il suo nuovo logo, celebrando l’importante traguardo dei 10 anni. Welfare aziendale e individuale i temi a cuore di Praesidium, che si proietta verso un ambizioso futuro, diventando punto di riferimento dei Manager per l’offerta di soluzioni assicurative sempre adeguate, per coprire i propri rischi all’interno dell’azienda, nel percorso professionale e nella vita privata.