Comunicati Stampa TomTom Telematics

Comunicati Stampa TomTom Telematics

In quest'area potrai trovare i Comunicati stampa di TomTom Telematics

A cura  Ufficio Stampa Milano Agenzia Brand

A 20 anni dal lancio della soluzione WEBFLEET, il fornitore N. 1 in Europa per la gestione della flotta cambia la sua ragione sociale Da oggi, l’azienda precedentemente conosciuta come TomTom Telematics sta operando sotto il nuovo nome Webfleet Solutions. Webfleet Solutions continuerà a fornire esattamente gli stessi prodotti e servizi leader di mercato per i quali era conosciuta TomTom Telematics, inclusi WEBFLEET, NEXTFLEET, i dispositivi LINK e la gamma dei Driver Terminal PRO. Sebbene non sia più una business unit del TomTom Group, essendo stata acquisita da Bridgestone Europe nell’aprile 2019, Webfleet Solutions resterà un’azienda partner fondamentale di TomTom e continuerà a utilizzare i suoi pluripremiati Traffic e Maps nei propri servizi. “20 anni fa, lanciammo la nostra soluzione di gestione della flotta WEBFLEET, dal nostro ufficio originario di Lipsia, in Germania”, afferma Thomas Schmidt, CEO e Managing Director, Webfleet Solutions. “Eravamo dei precursori nell’utilizzare le tecnologie cloud e internet per aiutare le flotte e le aziende che usavano per fini commerciali camion, furgoni e auto ad elevare la loro produttività, aumentare la sicurezza e la sostenibilità, accrescere la soddisfazione e incrementare l’efficienza complessiva della gestione delle loro flotte.” “Oggi serviamo più di 50.000 clienti con veicoli che vengono…
Le aziende operanti nel trasporto, nell’edilizia e nel settore agricolo possono controllare lo stato di rimorchi, generatori e altro, utilizzati insieme ai propri veicoli TomTom Telematics ha ufficialmente aggiunto una nuova funzionalità alla sua soluzione di gestione della flotta WEBFLEET. Asset Tracking offre alle aziende la visibilità sulla posizione e sull'utilizzo delle loro risorse alimentate elettricamente, come rimorchi, generatori e altre attrezzature. Da una singola interfaccia è possibile osservare sia i veicoli che gli asset, su una mappa dalla visualizzazione chiara. Gli utenti possono scegliere di essere avvisati quando viene utilizzato un asset, quando lascia un'area designata o quando viene rilevato un movimento. Ciò aiuta a ridurre sia il rischio di furto sia la probabilità di un uso improprio. Le notifiche possono anche essere configurate per avvisare l'utente quando è necessaria la manutenzione, il che aiuta a preservare il valore dell'asset. “Il nostro focus è sempre quello di fornire indicazioni e di rendere più semplice, sicuro ed efficiente il processo lavorativo,” afferma Paul Verheijen, VP Product Management, TomTom Telematics. “E questo è esattamente ciò che fa Asset Tracking. “L’utilizzatore può scoprire la posizione di ogni asset nel giro di qualche secondo, vedendo se sia o meno al suo posto. Se…
Bridgestone fornisce oltre 1.2 milioni di veicoli nell’area EMEA con soluzioni dedicate alle flotte e servizi di mobilità in abbonamento A seguito dell’acquisizione di TomTom Telematics, avvenuta lo scorso 1 Aprile 2019, Bridgestone Europe ha annunciato che il nuovo nome dell’azienda sarà cambiato in “Webfleet Solutions” a partire dal 1 Ottobre 2019. L’acquisizione di TomTom Telematics conferma l’ambizione di Bridgestone di rafforzare le proprie competenze digitali, come parte del suo processo di trasformazione da produttore di pneumatici premium a leader nelle soluzioni per la mobilità. La nuova azienda del gruppo Bridgestone è il provider numero uno in Europa di soluzioni per le flotte, un’industria che vanta tassi di crescita in doppia cifra. Questa acquisizione consolida il ruolo di Bridgestone nel settore delle soluzioni di mobilità basate sull’acquisizione di dati, che rendono la gestione delle flotte più efficace ed efficiente. Webfleet Solutions – il cui nome trae ispirazione dalla piattaforma WEBFLEET, leader nelle soluzioni telematiche per le flotte da oltre 20 anni – riflette l’ambizione di Bridgestone di fornire ai suoi clienti una vasta gamma di soluzioni per la mobilità digitale e per le flotte, consolidando così la propria leadership a livello globale. Grazie a Webfleet Solutions, Bridgestone fornisce ora oltre…
Arriva sottoscrive un contratto paneuropeo con TomTom Telematics - a Bridgestone Company -, al fine di portare a livelli ancora più elevati gli standard di operatività dei suoi autobus Utilizzando tecniche di guida avanzate, Arriva prevede di ridurre le emissioni di CO2e di oltre 72.000 tonnellate all'anno L'accesso ai dati dei veicoli in tempo reale, combinato con la formazione dei conducenti, aiuterà oltre 32.000 conducenti di autobus a dare il loro meglio e offrire ai passeggeri viaggi più confortevoli ed ecologici Arriva, società europea leader nel trasporto di passeggeri, annuncia che ha firmato un contratto con TomTom Telematics, recentemente acquisita da Bridgestone, che provvederà a installare il proprio sistema telematico su 15.000 autobus nel Regno Unito e in altri nove paesi dell'Europa continentale. Arriva è impegnata nella diminuzione dell’impatto globale dei viaggi, nel miglioramento della qualità dell'aria nelle città congestionate e nella riduzione al minimo del proprio impatto ambientale come azienda. Questo ultimo investimento tecnologico - che dà ai conducenti un feedback istantaneo su frenata, accelerazione e stazionamento a motore acceso - consentirà ad Arriva di ridurre fino al 6% su base annuale il consumo di carburante per i suoi autobus in servizio, diminuendo ogni anno le emissioni di CO2e…
TomTom Telematics è il principale fornitore europeo di gestione della flotta ed è stato recentemente acquisito da Bridgestone Europa NV/SA, società sussidiaria di proprietà di Bridgestone Corporation, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma. A seguito della recente acquisizione, TomTom Telematics sarà presente dal 22 al 26 maggio, presso il PAD. 20 – Stand A 48, ad Autopromotec 2019, una delle principali manifestazioni fieristiche internazionali in tema di attrezzature automobilistiche e aftermarket. All’interno del proprio spazio espositivo, TomTom Telematics potrà mostrare le potenzialità delle sue soluzioni per il fleet management WEBFLEET e NEXTFLEET, riservando anche un’imperdibile offerta ai visitatori della manifestazione. Chi sceglierà di dotare la propria flotta aziendale di un sistema di gestione TomTom Telematics completo beneficerà di un’offerta economica limitata al periodo dell’evento, sul bundle che comprende la fornitura combinata di Driver Terminal PRO, dispositivo LINK e soluzione WEBFLEET. Un’occasione imperdibile per i fleet manager, che avranno la possibilità di adottare il sistema leader in Europa per la gestione delle flotte. WEBFLEET potrà aiutarli a ottimizzare rapidamente il loro parco veicoli, mostrando e aiutando a sfruttare i margini di crescita e di efficientamento dell’attività aziendale su strada, aumentando nel contempo il livello di sicurezza…
TomTom Telematics, recentemente acquisita da Bridgestone, ha lanciato il programma OEM.connect. Il programma utilizza un approccio a più fasi per consentire ai produttori di veicoli di connettersi con la TomTom Telematics Service Platform, il cuore di pluripremiate soluzioni per la gestione delle flotte di TomTom Telematics come WEBFLEET e NEXTFLEET. Dopo aver aderito a OEM.connect, i veicoli equipaggiati di connettività già dalla casa madre, saranno pronti per essere connessi a WEBFLEET e NEXTFLEET. I proprietari di questi veicoli potranno quindi accedere alle applicazioni standard di TomTom Telematics, che li aiuteranno ad aumentare l’efficienza, la produttività e la sicurezza delle operazioni delle loro flotte. Se una flotta è composta da auto, furgoni o camion di differenti marche, i dati provenienti da ciascun veicolo saranno presentati all’utente nella stessa modalità standardizzata, sulla medesima interfaccia. Questo semplifica la comparazione e le analisi. I costruttori di automobili ottengono il massimo dei vantaggi dell’esperienza di TomTom Telematics sia nell’ambito delle connected car che per utilizzi geografici più vasti. “Con più di 20 anni di esperienza nella telematica e nella gestione delle flotte,” afferma Thomas Becher, VP Business Development, TomTom Telematics, “abbiamo dimostrato attraverso il nostro lavoro con le aziende leader per la produzione di auto,…
La nuova ricerca di TomTom Telematics evidenzia che un gran numero di PMI sono afflitte dall’inefficienza del flusso di lavoro e si rivolgono all’automazione per migliorare produttività, comunicazione e costi Secondo un nuovo studio di TomTom Telematics, l’81% dei decision maker al servizio di piccole e medie imprese che utilizzano veicoli sono convinti che potrebbero portare a termine più attività se potessero digitalizzare una parte maggiore del proprio flusso di lavoro. Tuttavia, una volta chiesto loro in che modo gestiscano le attività quotidiane come la gestione delle spese, gli aggiornamenti dei clienti, la preventivazione e la fatturazione, la maggioranza ha rivelato di svolgere questi compiti più o meno manualmente. In un’altra parte dello studio si evince che il 59% degli intervistati ha ritenuto che l’elaborazione del report degli orari di lavoro richieda troppo tempo. È stato rilevato anche un diffuso consenso sul fatto che la gestione dei carburanti e dei veicoli sia un'area che desta preoccupazione, con il 66% degli intervistati che ha affermato che si potrebbe fare di più per ridurre i costi del carburante e il 55% che ha sottolineato come i costi dei veicoli siano più alti del necessario. “Questa ricerca ha coinvolto oltre mille aziende, tra…
ONE Lease sta dotando la sua intera flotta della soluzione per le auto connesse di TomTom Telematics, con lo scopo di migliorare la gestione dei veicoli e il servizio al cliente. Lo specialista francese del leasing e del fleet management utilizzerà il sistema basato su cloud TomTom Telematics Service Platform per ottenere una programmazione più dettagliata e ragionata della gestione della manutenzione dei veicoli. Ciò aiuterà i clienti di ONE Lease a prendere decisioni più sagge, basate su dati rilevanti e affidabili. “Diventando partner di TomTom Telematics, saremo in grado di accedere rapidamente a importanti dati del veicolo da tutti i nostri veicoli in leasing, aiutandoci a gestirli più efficientemente, e ad alzare l’asticella anche in termini di standard del servizio e di soluzioni a valore aggiunto che offriamo ai clienti,” afferma Marc Charpentier, Sales Director di ONE Lease. “L’implementazione della telematica sulla nostra intera flotta con lo scopo di migliorare i servizi per tutti i nostri clienti professionali è una tappa importante per la nostra industria” Il sistema aiuterà ONE Lease anche nei suoi sforzi per rimanere in regola con la legislazione relativa alla privacy e alla protezione dei dati. “Con la nostra Telematics Services Platform, i nostri partner…
Location technology specialist TomTom (TOM2) today announced the sale of its Telematics business to Bridgestone Europe NV/SA (“Bridgestone”), a subsidiary of Bridgestone Corporation in EMEA, for a purchase price of €910 million, and proposes to return the majority of the proceeds to its shareholders. This transaction allows the Telematics business to accelerate its growth trajectory and TomTom to become a more focused and agile company, shaping the future of driving with highly accurate maps, navigation software and real-time traffic information and services. “After a thorough review of strategic options, we have determined that the sale of Telematics to Bridgestone is in the best interest of both Telematics and our core location technology business,” commented Harold Goddijn, CEO, TomTom. “We will continue to invest in our innovative map-making system, enabling faster map updates while lowering operational costs, paving the road towards autonomous driving.” “We have found our perfect match in TomTom Telematics,” said Paolo Ferrari, CEO and President of Bridgestone EMEA and Executive Vice President of Bridgestone Group. “Our companies’ complementary assets and capabilities will create a fleet solutions powerhouse, and further strengthen Bridgestone’s digital technology arm. We are now well-positioned in EMEA to enhance our core tyre business, accelerate our…
L’azienda di analisi di mercato Berg Insight ha riconosciuto TomTom Telematics come il maggior fornitore di soluzioni di fleet management in Europa per il quarto anno consecutivo. La dichiarazione è stata effettuata nella 13^ edizione del report di Berg Insight Fleet Management in Europa che stima che la penetrazione complessiva del mercato dei sistemi di fleet management attivamente in uso raddoppierà nei prossimi cinque anni, passando dal 15% nel 2017 al 28,8% entro il 2022. “Quando abbiamo iniziato con WEBFLEET quasi 20 anni fa, pochi dei nostri clienti avevano sentito parlare del fleet management e dei suoi benefici. La nostra soluzione SaaS per il fleet management WEBFLEET è ora integrata nei processi operativi dei nostri clienti – aiutandoli a ridurre i costi del carburante, ad aumentare la produttività e a incrementare il numero di commesse completate ogni giorno”, afferma Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. “Nel corso della sua vita, TomTom Telematics ha visto molteplici rinnovamenti che ci hanno permesso di crescere fin dove siamo oggi. Attraverso le continue innovazioni, abbiamo dato forma al fleet management in Europa, e siamo impegnati nell’ulteriore sviluppo del mercato”, ha aggiunto Schmidt.
Pagina 1 di 13