Il programmatic advertising e il Tennis predittivo di Agassi e Fulvio B.
Il PROGRAMMATIC ADVERTISING: vi racconto cos'è e come non funziona attraverso una metafora tennistica.
Il programmatic advertising in fin dei conti è semplice, immaginate di essere su un campo da tennis e di vivere questa scema.La palla arriva veloce, colpisce il nastro, io mi precipito verso la rete imprecando tra me e me, l'ho quasi presa ma lei, la subdola, l'impertinente, la permalosa palla gialla, atterra sulla linea e schizza lontana lasciandomi allibito, con il cuore a mille e il cervello infuocato, punto perso e disperazione. "C..zo, C..zo, Ca..zo ma che sf..a è la mia prima reazione.
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Branding, ovvero la personalità del tuo Brand
BRANDING o MODELLO DI BRANDING, se andate su Wikipedia non troverete una definizione univoca di questa branca della comunicazione. Ma noi abbiamo nel nostro nome (BRAND) un identificativo che ci costringe a dare una definizione e soprattutto a trovare un metodo che consenta alle aziende nostre clienti di trovare una guida sicura per coerente ed efficace.
L'attività di BRANDING richiede l'elaborazione di una strategia unitaria, che sia capace di mettere sotto un'unica luce tutte le manifestazioni della marca. Moltissimi sono gli elementi che compongono il modello: corporate design, packaging design, space design, editorial design, web design, social design.Alcune esperti di Brand amano dire: "se Apple non avesse avuto Steve Jobs sarebbe Samsung". Infatti non è la qualità o il design dei prodotti in sè la grande forza di Apple ma quello che trasmette come status, quello che il Brand Apple rappresenta.
La grande forza del Branding o della Brand awareness è quella percezione che si forma nella testa del consumatore in relazione a un marchio. Un'azione sinergica incrementa l'efficacia del Brand/Prodotto, arriva al cuore del cliente, suscita emozione, lo persuade ad acquistare. Se costruiamo prodotti con materiali mediocri o servizi che non hanno riscontro con il mercato non c'è Brand che possa fare miracoli, ma se abbiamo prodotti simili al nostro concorrente ma il nostro Brand è percepito come migliore, la differenza sarà notevole.
Ma se i soldi sono pochi, pochissimi, cosa fare? Come convincere chi è bombardato da migliaia di messaggi e emergere rispetto a chi dispone di budget milionari?
Come potete vedere dal grafico il Brand si traduce in valore tangibile nei bilanci e prendono corpo quando le aziende passano di mano, anche nel caso di Brand ormai andati in disuso e quasi dimenticati (vedi i vecchi marchi di case automobilistiche o motociclistiche). |
Da dove nasce il Rebranding.
E' dalla fusione tra creatività e razionalità che Agenzia Brand come agenzia di comunicazione a 360° elabora e crea con il cliente la personalità del suo Brand. Progettare e realizzare Campagne pubblicitarie online e offline, personalizzate, con un'attenta cura per la pianificazione media (tradizionali e new media) in modo da ottimizzare gli investimenti del cliente e riscuotere i massimi risultati, è solo l'ultimo tassello per costruire un Brand forte.
Le attività promozionali sono l'acceleratore aziendale che consente di affrontare alcuni momenti critici o particolari della vita di un prodotto o dell'azienda. Mai abusarne e utilizzarli costantemente perché potrebbero contribuire ad abbassare la percezione del vostro BRAND. Risalire nella stima del proprio pubblico è la cosa più difficile
Perche Agenzia Brand per il Rebranding.
Agenzia Brand si trova a Milano e attraverso un “mix di strumenti” acquisisce tutte le informazioni disponibili sul target per incentivare il trade, ricercare nuovi canali di distribuzione, promozionare e premiare il consumatore. Che sia il LOYALTY, lo Sconto, il Gioco, l'Omaggio, il Concorso, la Lotteria, il Premium, il Continuity Program oppure la Telepromozione, la varietà di strumenti a disposizione ci permette di realizzare promozioni sempre efficaci e personalizzate.
Gli strumenti digital hanno stravolto le regole della costruzione del brand ma una di queste rimarrà nel tempo:
QUANDO COMUNICATE, NON STATE VENDENDO, STATE INIZIANDO UNA RELAZIONE CON ALTRE PERSONE.
L'utilizzo delle nuove tecnologie, abbinato alle classiche tecniche di Incentive hanno proiettato Agenzia Brand all'avanguardia: provare per vendere.
Per qualsiasi informazione, clicca qui e affidati alla nostra consulenza specializzata!
L'Agenzia Pubblicitaria a Milano
Se cercate un'agenzia pubblicitaria in Italia dovete passare da Milano. Milano è fin dagli anni 60 il crocevia delle migliori agenzie pubblicitarie e Agenzia Brand da oltre 30 anni ha scelto di operare in questa moderna città che attrae i migliori professionisti nelle varie specializzazioni.
L'agenzia pubblicitaria a Milano che cercate è proprio nella foto sopra dove segnala l'indicatore, è AGENZIA BRAND e la sua sede è dove la movida serale milanese è più vivace.
Non poteva essere diversamente, essere al centro degli umori, delle mode, delle emozioni della città italiana più cosmopolita è DNA essenziale per guidare e utilizzare le più moderne tendenze di comunicazione. L'elenco dei clienti che negli anni hanno affidato ad AGENZIA BRAND la propria comunicazione, richiesto strategie di comunicazione, ricercato il proprio concept, cercato le nuove e più avanzate forme della comunicazione è abbastanza lungo e vi preghiamo di cliccare di seguito: I NOSTRI CLIENTI.
Non siate ne intimoriti e nemmeno esaltati, AGENZIA BRAND ha fatto sua la filosofia di considerare come esclusivi sia le START UP che le grandi MULTINAZIONALI. Il nostro approccio è semplice, partendo dalla nostra esperienza, calarci nel prodotto o nell'azienda nostra cliente e trovare la migliore strategia e la migliore idea. Agenzia Brand nasce a Milano come agenzia di comunicazione a 360°, progetta e realizza Campagne pubblicitarie online e offline, con un'attenta cura per la pianificazione media (tradizionali e new media) in modo da ottimizzare gli investimenti del cliente e riscuotere i massimi risultati e costruire un Brand forte.
Citeremo Weinberg per raccontarvi come la vediamo noi in merito al vostro budget di comunicazione:
"Pensate all'investimento iniziale in trazione come all'atto di versare dell'acqua in un secchio bucato. All'inizio, il secchio perde molta acqua perché il prodotto non rappresenta ancora una soluzione piena ai bisogni e ai problemi degli utenti. in altre parole, non fa presa sui potenziali clienti e scivola via dal mercato senza lasciare traccia. Di conseguenza, buona parte dei soldi investiti in trazione colerà via dal secchio.
Questo è il momento in cui tantissimi manager fanno la mossa sbagliata. Siccome i soldi colano via, pensano che siano tutti sprecati. Al contrario, questo processo vi dice dove stanno i buchi nel secchio (il prodotto). Se non interagite con i Clienti indecisi tenendo nel dovuto conto quest’informazione, è molto probabile che sprecherete tempo facendo le cose sbagliate, in termini di sviluppo del prodotto."
ADVERTISING e ADVERTISING & PROMOTION sono due facce della stessa medaglia e attraverso un “mix di strumenti e tecnologie” AB acquisisce tutte le informazioni disponibili sul target per incentivarel'utente finale o il trade, ricercare nuovi canali di distribuzione, promozionare e premiare il consumatore. Che sia il loyalty, lo Sconto, il Gioco, l'Omaggio, il Concorso, la Lotteria, il Premium, il Continuity Program oppure la Telepromozione, la varietà di strumenti a disposizione ci permette di realizzare promozioni sempre efficaci e personalizzate.
Gli strumenti digital come il Web, i social, l'ecommerce, le landing page, etc hanno stravolto le regole della pubblicità e dell'agenzia pubblicitaria ma una di queste rimarrà nel tempo:
QUANDO COMUNICATE, NON STATE VENDENDO, STATE INIZIANDO UNA RELAZIONE CON ALTRE PERSONE.
L'utilizzo delle nuove tecnologie, abbinato alle classiche tecniche di Incentive hanno proiettato Agenzia Brand all'avanguardia: provare per vendere.
Prendiamoci
un aperitivo
e parliamo della vostra
strategia di comunicazione,
vi aspettiamo.
Per qualsiasi informazione, clicca qui e affidati alla nostra consulenza specializzata!