News Agenzia Brand - Agenzia di comunicazione Milano

Clienti che hanno collaborato con la nostra Agenzia pubblicitaria a Milano

conforma cliente agenziabrand
gefran cliente agenziabrand
ilapak cliente agenziabrand
kuwait cliente agenziabrand
manini cliente agenziabrand
OKI stampanti cliente agenziabrand
tomtom cliente agenziabrand
aliexpress cliente agenziabrand
exit spa cliente agenziabrand

Contatta Agenzia Brand per ricevere una proposta su misura

Per potervi fornire risposte più dettagliate, vi invitiamo a compilare anche la seconda parte di questo form:

* Campi obbligatori

Cliccando su Invia, accetti le nostre Condizioni e confermi di aver letto la nostra Privacy Policy.

INFORMATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003) AGENZIA BRAND e/o Creathead (marchio registrato di Agenzia Brand) Ti garantisce che il trattamento dei dati personali da Te indicati si svolga nel rispetto del Tuo diritto alla riservatezza. I dati personali da Te comunicati, pertanto, saranno da AGENZIA BRAND e/o Creathead raccolti, registrati, trattati elettronicamente e telematicamente al solo fine dell'erogazione dei servizi richiesti e verranno comunicati a terzi solo per ragioni inerenti l'erogazione dei suddetti servizi. Responsabile del trattamento dei Tuoi dati è: AGENZIA BRAND, con sede legale in Ripa di Porta Ticinese 49 - 20143 Milano (MI) - tel 02 8435443 - e-mail agenziabrand@agenziabrand.it. Il (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003), citata, Ti conferisce il diritto di aggiornare, rettificare, integrare o cancellare i Tuoi dati, contattando la società AGENZIA BRAND e/o Creathead agli indirizzi sopra indicati. "Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle iscrizioni alle nostre manifestazioni, da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati." DICHIARAZIONE DI CONSENSO Consapevole di quanto da Voi precisato, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati che mi riguardano anche da parte dei soggetti terzi che svolgeranno attività di supporto all'esecuzione dei servizi da me richiesti. Prendo atto che l'elenco dei predetti soggetti è disponibile presso la Vostra società e potrà esserVi da me richiesto in qualsiasi momento.

Un logo non è più per sempre, e anche Volkswagen ha deciso di fare un’operazione di rebranding del suo marchio ormai maggiorenne.

 L’annuncio è stato dato a fine agosto e durante il salone automobilistico di Francoforte è stato ufficialmente presentato.

Con questa mossa, l’azienda ha smentito che il nuovo logo fosse quello mostrato nella campagna pubblicitaria Hello Light.

campagna pubblicitaria hello light

(Campagna pubblicitaria Hello Light)

La principale caratteristica del nuovo logo di Volkswagen è la scelta di un design bidimensionale, voluto per rispondere al desiderio e alla necessità di dialogare in modo sempre più stretto con il mondo digitale.  

La grafica flat e dall’uso flessibile è infatti facilmente riconoscibile dai media digitali. Il logo così sceglie di ridursi ai suoi componenti essenziali, abbandonando la tridimensionalità del vecchio marchio e richiamando il primo simbolo, lanciato nel dopoguerra. In questo modo, riesce a sposare in sé l’innovazione di qualcosa che desidera parlare al mondo digitale, ma con una nota vintage e delle forme retrò ed eleganti.

La scelta del monocromatismo potrà forse rendere il logo più austero rispetto al suo predecessore, più ricco di sfumature, ma anche in questo caso, la decisione è dettata dal desiderio di renderlo più leggibile dalle applicazioni digitali. La scelta blu e bianca verrà, in futuro, ampliata con ulteriori varianti di colore.

nuovo logo volkswagen vari colori

Per la prima volta, il logo sarà sonoro, così da essere ancora più inconfondibile sul mercato. In futuro, il nuovo marchio avrà la possibilità di illuminarsi.

L’operazione di rebranding di Volkswagen è una delle più grandi del settore automobilistico a livello mondiale, interessando 171 mercati in 154 paesi e modificando circa 70.000 loghi. La transizione inizierà in Europa e continuerà in Cina, poi nelle Americhe ed infine nel resto del mondo.

Volkswagen si unisce alla lista dei famosi brand che dopo tanti anni di successo con un determinato logo, scelgono di rinnovarsi e svolgere un’importante azione di rebranding. Spesso sia per rimanere al passo coi tempi, sia strizzare l’occhio al mondo digitale.

Ti stai chiedendo se è venuto il momento di fare rebranding anche per te? Scoprilo qui!