News Agenzia Brand - Agenzia di comunicazione Milano

Clienti che hanno collaborato con la nostra Agenzia pubblicitaria a Milano

conforma cliente agenziabrand
gefran cliente agenziabrand
ilapak cliente agenziabrand
kuwait cliente agenziabrand
manini cliente agenziabrand
OKI stampanti cliente agenziabrand
tomtom cliente agenziabrand
aliexpress cliente agenziabrand
exit spa cliente agenziabrand

Contatta Agenzia Brand per ricevere una proposta su misura

Per potervi fornire risposte più dettagliate, vi invitiamo a compilare anche la seconda parte di questo form:

* Campi obbligatori

Cliccando su Invia, accetti le nostre Condizioni e confermi di aver letto la nostra Privacy Policy.

INFORMATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003) AGENZIA BRAND e/o Creathead (marchio registrato di Agenzia Brand) Ti garantisce che il trattamento dei dati personali da Te indicati si svolga nel rispetto del Tuo diritto alla riservatezza. I dati personali da Te comunicati, pertanto, saranno da AGENZIA BRAND e/o Creathead raccolti, registrati, trattati elettronicamente e telematicamente al solo fine dell'erogazione dei servizi richiesti e verranno comunicati a terzi solo per ragioni inerenti l'erogazione dei suddetti servizi. Responsabile del trattamento dei Tuoi dati è: AGENZIA BRAND, con sede legale in Ripa di Porta Ticinese 49 - 20143 Milano (MI) - tel 02 8435443 - e-mail agenziabrand@agenziabrand.it. Il (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003), citata, Ti conferisce il diritto di aggiornare, rettificare, integrare o cancellare i Tuoi dati, contattando la società AGENZIA BRAND e/o Creathead agli indirizzi sopra indicati. "Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle iscrizioni alle nostre manifestazioni, da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati." DICHIARAZIONE DI CONSENSO Consapevole di quanto da Voi precisato, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati che mi riguardano anche da parte dei soggetti terzi che svolgeranno attività di supporto all'esecuzione dei servizi da me richiesti. Prendo atto che l'elenco dei predetti soggetti è disponibile presso la Vostra società e potrà esserVi da me richiesto in qualsiasi momento.

Il rientro dalle vacanze è un momento cruciale, che deve essere affrontato al meglio non solo dai dipendenti ma anche dai manager delle aziende B2B. Sì, perché il rischio di un burnout post-vacanziero è sempre dietro l'angolo, soprattutto in un momento storico come quello che si sta vivendo attualmente a livello mondiale.

E quindi, cosa fare? Inizia prendendo in considerazione questi pochi consigli che possono rivelarsi preziosi per ricominciare alla grande a fare business.

1. Pianifica una ripresa graduale

Innanzitutto è bene non ridursi all'ultimo giorno, provando ad atterrare direttamente sul tetto dell'ufficio con ancora in mano un mojito o la bussola da trekker. Uno o due giorni di stacco tra la fine delle ferie e la ripresa del lavoro sono fondamentali per poter tirare il fiato e riadattarsi alla vita quotidiana. In alternativa, se proprio si dovrà rientrare subito in ufficio o in smart working, la soluzione è quella di tornare a un ritmo di vita più normale già negli ultimi giorni di vacanza.

2. Affronta un problema alla volta

La scrivania è strapiena di carte figlie del "ne parliamo a settembre" e le email non lette sforano nel campo delle tre cifre? Non preoccuparti: fai un bel respiro e concentrati solo su una cosa alla volta. Dovrai impegnarti a portare a termine un solo compito, ma dovrai tassativamente finirlo prima di iniziarne un altro. Uno dopo l'altro, i compiti ammassati si diraderanno e potrai riprendere la tua normale attività aziendale quotidiana.

3. Stabilisci una scala di priorità

Poter ottenere tutto e subito non è possibile, benché sia il desiderio di ognuno di noi. Fai un elenco di tutto ciò che devi fare e stabilisci cosa dovrà essere completato prima e cosa invece potrà andare in coda alla lista. Per decidere la priorità delle attività da svolgere, parti dal centro, dalla tua attività principale. Via via ti allontanerai dal cuore del tuo business, degradando verso i compiti che in realtà possono aspettare almeno un po'. 

4. Ottimizza le risorse aziendali e personali

Semplifica e non andare tanto per il sottile. Rispondi solo alle mail strettamente necessarie e, se puoi, sfrutta questo breve momento di calma per programmare le tue attività prima dello tsunami del ritorno al business vero e proprio. Delega quanto possibile alle persone di fiducia o alla agenzia di marketing e comunicazione B2B che affianca la tua azienda.

5. Concentrati su nuovi progetti di marketing da sviluppare

Il ritorno dalle ferie è sicuramente un momento in cui fioccano le opportunità di business per chi è più veloce e pronto, ma per poter battere tutti sul tempo bisogna disporre del giusto supporto. L'ideale sarebbe poter contare su un'agenzia B2B come Agenzia Brand, con cui pianificare le tue attività di marketing e comunicazione nel corso di tutto l'anno, per poterti concentrare sul core business anche al rientro dalle vacanze. Sei ancora in tempo. Il business non aspetta.