News Agenzia Brand - Agenzia di comunicazione Milano

Clienti che hanno collaborato con la nostra Agenzia pubblicitaria a Milano

conforma cliente agenziabrand
gefran cliente agenziabrand
ilapak cliente agenziabrand
kuwait cliente agenziabrand
manini cliente agenziabrand
OKI stampanti cliente agenziabrand
tomtom cliente agenziabrand
aliexpress cliente agenziabrand
exit spa cliente agenziabrand

Contatta Agenzia Brand per ricevere una proposta su misura

Per potervi fornire risposte più dettagliate, vi invitiamo a compilare anche la seconda parte di questo form:

* Campi obbligatori

Cliccando su Invia, accetti le nostre Condizioni e confermi di aver letto la nostra Privacy Policy.

INFORMATIVA A TUTELA DELLA PRIVACY (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003) AGENZIA BRAND e/o Creathead (marchio registrato di Agenzia Brand) Ti garantisce che il trattamento dei dati personali da Te indicati si svolga nel rispetto del Tuo diritto alla riservatezza. I dati personali da Te comunicati, pertanto, saranno da AGENZIA BRAND e/o Creathead raccolti, registrati, trattati elettronicamente e telematicamente al solo fine dell'erogazione dei servizi richiesti e verranno comunicati a terzi solo per ragioni inerenti l'erogazione dei suddetti servizi. Responsabile del trattamento dei Tuoi dati è: AGENZIA BRAND, con sede legale in Ripa di Porta Ticinese 49 - 20143 Milano (MI) - tel 02 8435443 - e-mail agenziabrand@agenziabrand.it. Il (DLGS 196/2003 del 30 Giugno 2003), citata, Ti conferisce il diritto di aggiornare, rettificare, integrare o cancellare i Tuoi dati, contattando la società AGENZIA BRAND e/o Creathead agli indirizzi sopra indicati. "Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle iscrizioni alle nostre manifestazioni, da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati." DICHIARAZIONE DI CONSENSO Consapevole di quanto da Voi precisato, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati che mi riguardano anche da parte dei soggetti terzi che svolgeranno attività di supporto all'esecuzione dei servizi da me richiesti. Prendo atto che l'elenco dei predetti soggetti è disponibile presso la Vostra società e potrà esserVi da me richiesto in qualsiasi momento.

Mi perdonerà il mio amico Gino ma è stato il primo a guardarmi con un fare rispettoso dopo la pubblicazione dell’articolo dal titolo “Io e Mark Zuckerberg siamo (quasi) fratelli”. Dopo aver incassato la sua stupefacente reazione, ho ricevuto anche tanti messaggi e richieste di amicizia.

Bill Gater Mark ZuckerbergDario Preda Mark Zuckerberg

A cura di Dario Preda, founder di Agenzia Brand e CREATHEAD

Per l’ennesima volta mi sono sorpreso e ho pensato che i social sono veramente una potenza e che se uno si comporta bene e scrive cose intelligenti viene premiato. Come scrive Marco Montemagno:

“In questo mondo alzarsi la mattina è come salire sul ring contro Mike Tyson: ti svegli ogni giorno e prendi un sacco di botte, ma alla fine ti dai appuntamento al giorno dopo, per prenderne di più”.

Bene, è proprio vero: in questo mondo alzarsi la mattina è come salire sul ring per affrontare Mike Tyson: ti svegli ogni giorno e prendi un sacco di botte, ma alla fine ti dai appuntamento al giorno dopo, per prenderne di più.

Il mio amico Gino mi dice: “Complimenti per Mark. Ma l’hai solo incontrato o ci hai potuto parlare per business?”

Non ci credevo  e gli ho risposto “ ma è un fotomontaggio, non l’ho mai incontrato”. Mi fa: “ah ci ero cascato, non dirlo a nessuno”.

Lo ripeto spesso ai miei collaboratori ed è una regola fissa della comunicazione: se crei un annuncio pubblicitario o un post o un flyer, l’occhio umano viene attratto dall’immagine, poi eventualmente passa all’headline e infine al sottotitolo. Se sei stato davvero bravo, il lettore arriva all’intero articolo. BINGO!!!

Lo ripeto ancora: “l’occhio umano viene attratto dalle immagini, meglio se in movimento. Il problema è che spesso l’occhio si ferma lì, non va avanti e passa all’immagine successiva. Siamo troppo frastornati da un’offerta spropositata di immagini: pensate che in una giornata media apriamo e consultiamo il nostro SMARTPHONE almeno 200 volte, e non pensiate di essere speciali. 200 volte, tutti.

Come facciamo poi ad approfondire i contenuti? Quanti di voi saranno arrivati a questo punto dell’articolo sono una minoranza, mi vien da dire una minoranza evoluta, ma è davvero così? Nella nostra cultura di stampo classico sicuramente sì, ma nella cultura veloce probabilmente no.

Concluderò questo articolo con un’altra citazione dal libro di Rudy Bandiera Condivide et impera:

“L’unico modo che ha un nano per diventare alto è salire sulle spalle di un gigante”.

Ebbene, io ho fatto questo ma in buona fede e vi chiedo scusa se ci siete cascati anche voi. Ma l’avete letto l’altro articolo?

Ah dimenticavo, quello che abbracciava Mark era Bill :-)