Comunicati Stampa TomTom Telematics
In quest'area potrai trovare i Comunicati stampa di TomTom Telematics
Martedì, 22 Novembre 2016 09:18
Secondo TomTom, le aziende a Roma perdono nel traffico circa 218 milioni di Euro
Il traffico congestionato incrementa complessivamente il tempo di viaggio del 38%, con una media di 41 minuti al giorno per veicolo Circa 218,37 milioni di Euro è il valore del tempo che si sta perdendo ogni anno a causa del traffico a Roma, in base ad una ricerca condotta da TomTom. Il TomTom Traffic Index Report ha scoperto che il traffico, a Roma, sta causando un incremento del tempo complessivo di viaggio del 38%. Questo influisce sul tempo speso sulla strada di 41 minuti che, ai 186.2661 veicoli commerciali guidati in città, costano ciascuno circa 5,07 € al giorno2. Questo potrebbe comportare alle aziende di Roma oltre 218,37 milioni di Euro3 in ore perse nel traffico durante l’anno. Marco Federzoni, Sales Director di TomTom Telematics Italia, spiega “Il TomTom Traffic fornisce quotidianamente, ai conducenti, informazioni su possibili situazioni di traffico congestionato. Come dimostrano gli ultimi risultati del Traffic Index, possiamo vedere che il problema continua ad esistere.” “Negli ultimi 8 anni, a Roma c’è stata una riduzione del 4% in termini di livello di traffico, tuttavia resta alla 15^ posizione della classifica mondiale delle città più congestionate e la seconda città più trafficata in Italia. C’è una chiara esigenza di…
Martedì, 22 Novembre 2016 09:16
Secondo TomTom, le aziende a Napoli perdono nel traffico circa 48,2 milioni di Euro
Il traffico congestionato incrementa complessivamente il tempo di viaggio del 31%, con una media di 31 minuti al giorno per veicolo Circa 48,2 milioni di Euro è il valore del tempo che si sta perdendo ogni anno a causa del traffico a Napoli, in base ad una ricerca condotta da TomTom. Il TomTom Traffic Index Report ha scoperto che il traffico, a Napoli, sta causando un incremento del tempo complessivo di viaggio del 31%. Questo influisce sul tempo speso sulla strada di 31 minuti che, ai 54.6271 veicoli commerciali guidati in città, costano ciascuno circa 3,83 € al giorno2. Questo potrebbe comportare alle aziende di Napoli oltre 48,2 milioni di Euro3 in ore perse nel traffico durante l’anno. Marco Federzoni, Sales Director di TomTom Telematics Italia, spiega “Il TomTom Traffic fornisce quotidianamente, ai conducenti, informazioni su possibili situazioni di traffico congestionato. Come dimostrano gli ultimi risultati del Traffic Index, possiamo vedere che il problema continua ad esistere.” “Negli ultimi 8 anni, la situazione del traffico a Napoli è rimasta abbastanza stazionaria, tuttavia resta alla 46^ posizione della classifica mondiale delle città più congestionate e la quarta città più trafficata in Italia. C’è una chiara esigenza di superare la sfida del…
Martedì, 22 Novembre 2016 09:13
Secondo TomTom, le aziende a Milano perdono nel traffico circa 80,6 milioni di Euro
Il traffico congestionato incrementa complessivamente il tempo di viaggio del 29%, con una media di 33 minuti al giorno per veicolo Circa 80,6 milioni di Euro è il valore del tempo che si sta perdendo ogni anno a causa del traffico a Milano, in base ad una ricerca condotta da TomTom. Il TomTom Traffic Index Report ha scoperto che il traffico, a Milano, sta causando un incremento del tempo complessivo di viaggio del 29%. Questo influisce sul tempo speso sulla strada di 33 minuti che, agli 84.9141 veicoli commerciali guidati in città, costano ciascuno circa 4,08 € al giorno2. Questo potrebbe comportare alle aziende di Milano oltre 80,6 milioni di Euro3 in ore perse nel traffico durante l’anno. Marco Federzoni, Sales Director di TomTom Telematics Italia, spiega “Il TomTom Traffic fornisce quotidianamente, ai conducenti, informazioni su possibili situazioni di traffico congestionato. Come dimostrano gli ultimi risultati del Traffic Index, possiamo vedere che il problema continua ad esistere.” “Negli ultimi 8 anni, a Milano c’è stata una riduzione del 4% in termini di livello di traffico, tuttavia resta alla 59^ posizione della classifica mondiale delle città più congestionate e la quinta città più trafficata in Italia. C’è una chiara esigenza di…
Martedì, 08 Novembre 2016 12:37
Un giorno al volante
6 modi in cui le soluzioni di fleet management possono aiutare i conducenti Ogni giorno gli autisti si mettono al volante dei loro mezzi e intraprendono percorsi pieni di imprevisti, che non gli permettono di avere una visione completa della loro giornata lavorativa. Le soluzioni telematiche per il fleet management possono aiutare i conducenti e l’azienda a migliorare le performance, gestendo al meglio i tempi e fornendo un servizio al cliente più efficiente. Ecco 6 funzionalità che possono aiutare i conducenti durante una giornata tipo. GESTIONE DEL FLUSSO DEGLI ORDINI Il fleet manager, attraverso WEBFLEET, può pianificare i lavori per ogni autista. In questo modo, quando il conducente accende il suo navigatore all’inizio della giornata lavorativa, trova subito la sua prima destinazione e non deve fare altro che avviare il percorso. FEEDBACK DI GUIDA IN TEMPO REALE Per aiutare il conducente a migliorare il suo stile di guida, TomTom Telematics ha sviluppato OptiDrive 360. Il conducente riceve feedback immediati e suggerimenti quando è al volante, questo può aiutarlo a migliorare, giorno dopo giorno, il suo stile di guida. TOMTOM TRAFFIC I driver terminal TomTom Serie PRO, grazie ai dati sul traffico attuale e ai dati storici, sono in grado di…
Mercoledì, 12 Ottobre 2016 18:42
TomTom Telematics presenta in Italia una soluzione integrata con il nuovo TomTom PRO 2020
Oggi, al Fleet Manager Academy, TomTom Telematics ha presentato una nuova soluzione integrata con il driver terminal TomTom PRO 2020, recentemente lanciato all’IAA di Hannover. Vectore, la nuova applicazione sviluppata da Vanguard System, dialogando con la soluzione SaaS WEBFLEET, può supportare i fleet manager nella gestione del car-sharing pubblico e corporate, nel controllo dei mezzi, in termini di assegnazione e di manutenzione, e aiuta a calcolare il Total Cost of Ownership di ogni singolo mezzo. I report con i dati attuali della flotta sono in grado di aiutare anche la parte finance delle aziende, fornendo un’analisi day by day dello stato della flotta e dei suoi costi. Ulteriori vantaggi sono forniti dall’integrazione con il nuovo TomTom PRO 2020, il driver terminal dotato di un touchscreen da 2,5 pollici, che permette all’applicazione di raccogliere altre informazioni utili all’analisi economica della flotta, quali l’identificazione del driver tramite badge aziendale, i tempi di utilizzo dei veicoli (per uso aziendale o private), le ore di guida, il comportamento al volante e, di conseguenza, i consumi di carburante. “Grazie al nuovo driver terminal TomTom PRO 2020, la soluzione Vectore permette alle aziende di avere una panoramica davvero completa sui costi della flotta, per analizzarne l’utilizzo…
Mercoledì, 21 Settembre 2016 16:30
TomTom PRO 2020: una soluzione compatta per permettere ai gestori di grandi flotte il controllo dell’intero parco veicoli
Il nuovo driver terminal include identificazione obbligatoria del conducente, registrazione digitale del chilometraggio e dell’orario di lavoro e modulo per il miglioramento delle performance di guida. TomTom Telematics ha lanciato oggi TomTom PRO 2020. Il nuovo driver terminal, che può essere utilizzato su auto e van, offre una ricca gamma di funzionalità che permettono ai proprietari di grandi flotte, utilizzando WEBFLEET, il premiato servizio di fleet management di TomTom Telematics, di connettere l’intero parco veicoli offrendo un maggior controllo dello stile di guida e della sua conformità. Per la prima volta, TomTom PRO 2020 mette insieme quattro funzionalità essenziali in un unico dispositivo, per migliorare l’esperienza dei manager, dei conducenti e dell’azienda: Identificazione del conducente con alert acustico; Logbook per registrare il chilometraggio percorso per motivi lavorativi e privati; Working Time che permette ad ogni driver di registrare i tempi di guida, per aiutare l’azienda nel rispetto delle normative; e OptiDrive 360, che supporta i conducenti nel miglioramento delle performance di guida con feedback visivi e acustici basati sul comportamento al volante dell’autista. Grazie all’integrazione di queste funzionalità con un’interfaccia touchscreen interattiva, TomTom PRO 2020 crea un’esperienza coinvolgente per il conducente, che viene motivato, in modo più efficiente, al cambiamento…
Mercoledì, 21 Settembre 2016 16:30
TomTom Telematics e Continental collaborano per una soluzione ottimizzata e conforme per il mondo dei trasporti
TomTom Telematics e Continental hanno annunciato una collaborazione per creare una più efficiente soluzione di archiviazione dei dati per i veicoli commerciali. La collaborazione unisce i maggiori attori in Europa nel fleet management e nella fornitura di soluzioni conformi alla normativa di legge, e permetterà agli utenti di trasferire i dati da remoto, dai veicoli all’ufficio, senza dover far rientrare i mezzi al deposito o in azienda. La nuova integrazione collega TomTom WEBFLEET con TIS-Web di VDO, marchio del Gruppo Continental. I fleet manager, utilizzando la nuova soluzione, avranno un maggiore controllo sui dati dei loro tachigrafi digitali. Il download automatico dei dati del tachigrafo dai veicoli della flotta, così come il caricamento automatico degli stessi nell’archivio TIS-Web, può aiutare le aziende ad essere conformi alla normativa vigente in materia di tachigrafo. TIS-Web è in grado, inoltre, di analizzare e valutare i dati del tachigrafo, pertanto può aiutare ad aumentare l’efficienza della flotta, permettendo ai fleet manager di ridurre interruzioni indesiderate nella pianificazione dell’utilizzo dei veicoli. “L’acquisizione e l’analisi dei dati, effettuata in modo tempestivo ed efficace, è sempre stata una sfida per i proprietari di flotte di veicoli di grandi dimensioni, spesso generando ulteriori costi ad esempio in termini…
Giovedì, 08 Settembre 2016 10:58
TomTom Telematics confermato fornitore leader in Europa nelle soluzioni di fleet management per il secondo anno consecutivo
Per il secondo anno consecutivo, TomTom Telematics è stato riconosciuto il fornitore più grande e più innovativo in Europa di soluzioni di fleet management da Berg Insight, una delle aziende leader nelle analisi di mercato nei settori M2M/IoT. I risultati sono stati confermati nell’undicesima edizione, recentemente pubblicata, del report di Berg Insight sul Fleet Management in Europa. Johan Fagerberg, CEO di Berg Insight ha commentato: “Il mercato del fleet management in Europa ha proseguito la sua rapida crescita durante il 2016, guidato da una sempre maggiore consapevolezza dei benefici in termini di business, che i veicoli connessi possono portare alle organizzazioni. Ci aspettiamo oltre 6,2 milioni di unità telematiche attive in Europa entro la fine del 2016, con circa 1,8 milioni di unità vendute quest’anno. TomTom Telematics ha riscosso molto successo nel capitalizzare su questo e ha registrato una forte crescita in termini di fatturato anno su anno. Le innovative soluzioni telematiche dell’azienda per i veicoli commerciali sono state fondamentali per permettere la crescita del numero di sottoscrizioni negli ultimi anni e l’azienda è ora il più grande fornitore di soluzioni di fleet management nel mercato europeo.” “È un fantastico risultato per la nostra azienda essere riconosciuti da Berg Insight…
Martedì, 26 Luglio 2016 02:00
Partnership tra TomTom Telematics e Sage per fornire una gestione contabile della flotta in tempo reale
TomTom Telematics ha annunciato oggi la collaborazione con Sage, leader mondiale in software di contabilità in cloud. Abbinando TomTom WEBFLEET e Sage Live, la collaborazione fornirà contabilità in tempo reale per le aziende con flotte di veicoli. WEBFLEET, il premiato servizio di fleet management di TomTom Telematics, è utilizzato da piccole e grandi aziende per aiutare a incrementare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l’efficienza complessiva della flotta. La soluzione integrata permetterà ai clienti di Sage Live di visualizzare automaticamente i dati dei veicoli della flotta connessi, inclusi mezzi pesanti, veicoli commerciali e auto. “Collaborando con Sage, stiamo aiutando a creare un sempre più moderno ed efficiente ambiente contabile, in grado di sfruttare la tecnologia cloud e le auto connesse, supportando i nostri clienti verso un risparmio sui costi,” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. “La nuova integrazione software offrirà un servizio fondamentale per le aziende che non devono necessariamente tracciare e monitorare sulla mappa il loro team di venditori o ingegneri, ma sono interessate a raccogliere, all’interno dei loro sistemi finanziari, altri dati rilevanti dei veicoli.” “La partnership con TomTom Telematics ci permette di sfruttare la forza delle connected car per motivi…
Mercoledì, 06 Luglio 2016 02:00
Il Servizio di Emergenza in Valle d’Aosta aumenta l’efficienza e riduce i costi con WEBFLEET
La Federazione Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Soccorso della Valle d’Aosta ha migliorato la produttività ed incrementato l’efficienza della centrale operativa, grazie ad un’innovativa soluzione integrata con la soluzione SaaS di gestione delle flotte WEBFLEET. WEBFLEET mette a disposizione una piattaforma affidabile, sicura e all’avanguardia con una tra le più ricche suite di report disponibili nel settore. Può essere incorporata con una gamma di software e hardware che permettono alle aziende di digitalizzare interamente i processi di business e rendere più intelligenti le decisioni per raggiungere i propri obiettivi di business. Questo è reso possibile attraverso open API e SKD, che permettono lo sviluppo e l’integrazione di applicazioni di terze parti. Regola, una delle aziende leader in Italia per la gestione dei servizi di emergenza, ha sviluppato una soluzione che integra la sua applicazione SaveOnBoard e il software gestionale della Federazione con il dispositivo di bordo TomTom LINK e il Driver Terminal TomTom PRO 8275, fornendo un supporto comunicativo tra equipaggi e centrale operativa. Oltre alla localizzazione GPS dei mezzi, gli addetti in centrale hanno a disposizione i dati dei veicoli, lo stato delle attrezzature di bordo e i dati sull’equipaggio. Grazie a una serie di tag RFID collegati…