Comunicati Stampa TomTom Telematics
In quest'area potrai trovare i Comunicati stampa di TomTom Telematics
Martedì, 09 Aprile 2013 02:00
L’App Center di TomTom presenta le applicazioni business integrabili con la gestione della flotta
TomTom ha lanciato la nuova risorsa per presentare la gamma di applicazioni business disponibili per l'integrazione con la sua tecnologia di gestione della flotta. Il TomTom Business Solutions App Center è una risorsa web dedicata, che presenta una serie di applicazioni dei partner pronte per l'integrazione con la piattaforma TomTom WEBFLEET. Tra queste è possibile individuare soluzioni per ufficio, quali CRM, ERP, software per la pianificazione e per la progettazione. Questa innovazione è al centro della strategia di TomTom Business Solutions, al fine di creare valore aggiunto per i veicoli connessi e per le soluzioni di gestione della flotta, ampliando, così, la propria rete di partner dedicati allo sviluppo. “Il nuovo App Center permetterà alle aziende di identificare quali soluzioni possono essere immediatamente impiegate ed integrate con il loro sistema TomTom,” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions. “Unendo i dati di gestione della flotta insieme alle informazioni provenienti da una serie di altri sistemi software, le aziende possono beneficiare di una maggiore efficienza in tutte le aree della propria attività, dalla gestione del flusso di lavoro al servizio clienti. Grazie alle nostre opzioni di integrazione i clienti non devono cambiare il loro modo di lavorare, ma semplicemente…
Martedì, 26 Marzo 2013 01:00
La tecnologia TomTom per la gestione delle flotte si apre all’integrazione con le applicazioni mobile
La nuova API LINK.connect fornisce agli sviluppatori l’accesso al dispositivo TomTom LINK TomTom ha ampliato le integrazioni possibili alla sua soluzione dedicata alla gestione delle flotte, aiutando le aziende ad organizzare in modo più efficiente la loro forza lavoro mobile. TomTom Business Solutions permette agli sviluppatori esterni di creare nuove applicazioni da utilizzare all’interno dei veicoli e durante gli spostamenti. Tutto ciò è possibile grazie alla porta Bluetooth disponibile nel dispositivo TomTom LINK. Grazie all'integrazione con una vasta gamma di apparecchi hardware mobile, TomTom Business Solutions accresce le funzionalità della sua tecnologia collegata ai veicoli. Nuove applicazioni permetteranno alle aziende di arricchire i dati forniti dagli altri dispositivi, come ad esempio i sensori di pressione dei pneumatici e le unità di controllo della temperatura, ottenendo informazioni complete della loro flotta. TomTom amplia, così, la gamma di soluzioni offerte, invitando gli sviluppatori ad unirsi alla sua solida rete di partner. “La nostra soluzione per la gestione della flotta si integra già perfettamente con centinaia di sistemi d’ufficio, ma ora il nostro obiettivo è quello di estendere le opportunità di integrazione nel settore,” racconta Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions. “Per esempio, le aziende possono integrare direttamente i dispositivi per…
Mercoledì, 20 Febbraio 2013 16:12
Frost & Sullivan riconosce a TomTom il premio “Customer Value Enhancement”
TomTom ecoPLUS™ permette ai veicoli commerciali di massimizzare l’efficienza in termini di consumo carburante TomTom Business Solutions, leader nella fornitura di tecnologie GPS avanzate e soluzioni per la gestione della flotta, è stato riconosciuto da Frost & Sullivan come vincitore nel 2012 del premio “Customer Value Enhancement” per la telematica applicata ai veicoli commerciali. Il premio riconosce l’impatto che offrono TomTom ecoPLUS, il dispositivo per il monitoraggio di consumo di carburante, e la soluzione per la gestione del parco veicoli WORKsmart™, fornendo alle flotte commerciali un modo innovativo e semplice per ridurre il consumo di carburante. “Attraverso il suo impegno per migliorare il valore offerto al cliente, TomTom è stato determinante nello sviluppo di un nuovo ed innovativo prodotto, che risponde alle esigenze fondamentali delle flotte, contribuendo contemporaneamente a soddisfare le normative sempre più stringenti legate alle emissioni di CO2, l’efficienza operativa e il consumo di carburante.” spiega Wallace Lau, analista di ricerca di Frost & Sullivan. “Il rivoluzionario componente aggiuntivo TomTom ecoPLUS e la piattaforma WORKsmart hanno generato un notevole interesse nel mercato che sta promuovendo intensamente la diffusione della telematica applicata ai veicoli commerciali.” La soluzione TomTom incoraggia una guida più efficiente. Il dispositivo ecoPLUS permette al conducente…
Giovedì, 24 Gennaio 2013 16:14
TomTom e LoJack
Una partnership strategica per garantire a piú aziende una maggiore protezione ed efficienza della flotta TomTom Business Solutions ha unito le forze con lo specialista di recupero veicoli rubati LoJack, per ampliare la rete di distribuzione nel Nord America, della sua tecnologia leader di mercato per la gestione delle flotte. LoJack commercializzerà, venderà e supporterà la gamma di soluzioni TomTom per la gestione della flotta attraverso la sua vasta rete di concessionari, per aiutare le imprese a diventare più efficienti, ridurre i costi e migliorare il servizio clienti.“Questa partnership strategica permetterà ad entrambe le aziende di rafforzare la loro posizione come fornitori specialisti della tecnologia automobilistica,” afferma Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions.“La vasta presenza di LoJack sul mercato consentirà di introdurre la tecnologia di gestione della flotta TomTom a nuovi mercati nel Nord America e consentirà agli attuali clienti di LoJack di beneficiare di una soluzione completa di gestione della flotta.” TomTom offre soluzioni leader di mercato per le flotte, compresa la sua piattaforma di gestione della flotta SaaS, la navigazione intelligente e gli strumenti per ottimizzare il consumo di carburante e di gestione del flusso di lavoro. “Esistono tuttavia notevoli opportunità di mercato con le auto…
Giovedì, 17 Gennaio 2013 01:00
Lanciata una nuova app per le registrazioni di chilometraggio semplici
Le aziende potranno gestire al meglio le loro esigenze di chilometraggio. TomTom Business Solutions ha lanciato una nuova applicazione che semplifica la possibilità ai conducenti di mantenere un registro accurato dei viaggi attraverso il loro smartphone. La nuova app per Android e iPhone WEBFLEET Logbook aiuta i conducenti e le aziende a gestire le richieste di riduzione di chilometraggio da parte dell’amministrazione e creare registri affidabili per il controllo dei report. Un autista seleziona semplicemente se un viaggio è per motivi di lavoro, privati o per pendolarismo, convalidando le informazioni di viaggio sul suo dispositivo mobile. L’applicazione funziona in combinazione con la black-box di monitoraggio TomTom LINK, installata a bordo dei veicoli, che riporta tutte le informazioni di viaggio. I rapporti dei percorsi aziendali sono contemporaneamente aggiornati nel sistema di gestione della flotta TomTom WEBFLEET. In adempimento agli obblighi, utilizzando il proprio dispositivo mobile - prima o dopo i viaggi – i conducenti possono ridurre il faticoso lavoro cartaceo tradizionalmente associato alle richieste di chilometraggio. “Lavorando insieme al LINK, il dispositivo per il monitoraggio installato sul veicolo, l’applicazione WEBFLEET Logbook minimizza l’impegno dei conducenti e massimizza l’accuratezza e l’affidabilità, segnando un significativo avanzamento rispetto l’esistente applicazione GPS per smartphone.” racconta…
Mercoledì, 19 Dicembre 2012 16:16
I clienti WEBFLEET dispongono dei più elevati standard di informazioni sulla sicurezza
TomTom Business Solutions occupa la pole position delle normative per i software di gestione delle flotte I servizi di gestione della flotta TomTom hanno ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 27001, assicurando ai clienti i benefici derivanti dall’elevato livello di sicurezza, qualità e disponibilità. La certificazione è stata raggiunta a seguito di una valutazione indipendente da parte del Gruppo BSI, l’azienda mondiale di normazione, e conferma TomTom come miglior fornitore di software as a service (SaaS) per la gestione della flotta. ISO 27001 copre WEBFLEET, ossia il servizio online di gestione della flotta di TomTom Business Solutions, i data centres, ICT/Techops, Ricerca e Sviluppo e la garanzia di qualità. “I clienti che utilizzano SaaS per la gestione dei dati vitali per ottenere gli obiettivi aziendali, richiedono i più elevati standard di affidabilità e sicurezza", ha dichiarato Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions. “A tale proposito, TomTom si contraddistingue grazie al raggiungimento della certificazione ISO, per riaffermare la posizione di leader del settore per l'affidabilità dei prodotti e la prestazione dei servizi.” ISO 27001 è riconosciuto come la più rigorosa certificazione per le informazioni sui controlli di sicurezza, garantendo standard di primo livello per l’identificazione e la prevenzione dei rischi…
Venerdì, 30 Novembre 2012 16:18
Il futuro della Telematica
Un nuovo mondo coraggioso? Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions guarda verso il futuro immaginando un ruolo crescente per la tecnologia telematica. Nella sua opera di riferimento Future Shock del 1970, il famoso futurologo Alvin Toffler predisse una società paralizzata dal disorientamento e dal sovraccarico di informazioni causate dal veloce cambiamento tecnologico. Effettivamente gli attuali progressi stanno avvenendo ad una velocità tale che pochi all’interno della società riescono a restare al passo con la rapidità di questa sorprendente evoluzione.Nel mondo della telematica, la curva è stata particolarmente ripida.Dai primi tempi durante il quale furono adottati i sistemi di tracciabilità e rintracciabilità attraverso l’installazione di piccole scatole nere, che venivano usate esclusivamente come un mezzo di controllo dei beni mobili, i sistemi si sono evoluti raggiungendo un livello che permette attualmente ai conducenti di ottenere in tempo reale un feedback sulle loro prestazioni e sul loro stile di guida.Il Grande Fratello non ci sta più osservando. Invece, i sistemi avanzati di gestione della flotta stanno diventando uno strumento sempre più importante per aiutare i conducenti a svolgere i loro compiti al meglio delle loro capacità, beneficiando di meno stress e maggiore sicurezza al volante.Di conseguenza, anche le imprese stanno…
Martedì, 23 Ottobre 2012 17:19
Il traffico: la più rilevante barriera all’ottimizzazione dei servizi ai clienti
Secondo una ricerca condotta da TomTom, il traffico congestionato è il primo dei motivi per i quali i lavoratori in mobilità arrivano in ritardo. Il 91% degli autisti europei di furgoni ammette di arrivare in ritardo agli appuntamenti con i clienti e, per il 63% di essi, la causa principale è proprio il traffico. La ricerca, condotta tra lavoratori in mobilità che operano all’interno di una flotta aziendale, riporta che il 32% dei conducenti è regolarmente in ritardo. “La nostra ultima ricerca rivela che il traffico rappresenta l’ostacolo più rilevante, impedendo alle aziende di servizi e consegne di raggiungere il top degli standard di servizio al cliente,” racconta Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions.“Chiaramente, la maggior parte delle imprese che gestiscono una forza lavoro mobile si trova di fronte ad una grande battaglia con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei clienti e, anche se il traffico non può essere controllato, il suo effetto può certamente essere mitigato. I sistemi avanzati di gestione della flotta, che forniscono informazioni sul traffico in tempo reale, consentono alle aziende di pianificare il lavoro in base ai ritardi e distribuire i lavori ai dipendenti in base al miglior tempo di arrivo stimato (ETA…
Martedì, 02 Ottobre 2012 02:00
TomTom Business Solutions presenterà al truckEmotion la sua strategia per la gestione delle flotte
TomTom Business Solutions, leader nella fornitura di prodotti e servizi per le flotte aziendali, ha annunciato la sua partecipazione al truckEmotion, l’evento che si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale di Monza dal 11 al 13 ottobre. Il truckEmotion è la nuova manifestazione rivolta al mondo dei veicoli da trasporto e lavoro, una piattaforma di servizi e prodotti dedicata ai truck, all’interno della quale operatori ed esperti del mercato si incontrano per confrontarsi sulle più importanti tematiche del settore. Presso il suo stand, TomTom presenterà tutti i prodotti e le soluzioni studiate per migliorare l’efficienza della forza lavoro mobile delle aziende. “TomTom offre soluzioni chiavi in mano dedicate a tutti i fleet manager in cerca di un modo innovativo per migliorare la gestione di ogni tipo di flotta commerciale. L’azienda presenta ai clienti una scelta di soluzioni leader nel settore, combinata ad un’elevata qualità di servizio professionale”, spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Business Solutions. “Il nostro concetto di gestione del parco veicoli WORKsmart è semplice: i mezzi che si trovano in viaggio sono collegati con l'ufficio tramite WEBFLEET, l’applicazione online di TomTom. Le dashboard chiare e i report dettagliati consentono all’azienda di ridurre i costi, migliorare il servizio ed…
Giovedì, 27 Settembre 2012 02:00
I clienti europei rimangono in attesa a causa degli scadenti standard di servizio
Una ricerca europea indipendente ha rivelato che l’87% dei consumatori ha subito ritardi da parte delle aziende che fissavano appuntamenti per effettuare delle consegne. Secondo lo studio commissionato da TomTom e condotto da TNS (leader mondiale nelle ricerche di mercato ad hoc) in Germania, Francia, Gran Bretagna e nei Paesi Bassi, più di un quarto degli intervistati afferma di aver avuto regolari esperienze di scarsa puntualità per appuntamenti relativi e consegne o servizi. Inoltre, il 73% racconta di essere stato tenuto spesso all'oscuro in merito ai ritardi. “Un buon servizio clienti differenzia l’azienda dalla concorrenza in ogni contesto economico ed in una fase di recessione può significare la sopravvivenza dell’impresa stessa,” sostiene Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions. “Le aziende non riescono a mantenere un livello di servizio soddisfacente a causa di fattori quali il traffico e la mancanza di informazioni sulla situazione dei mezzi. Tutto questo contribuisce all’aumento dei ritardi e dell’insoddifazione del cliente” Lo studio ha, inoltre, rivelato che al 94% dei consumatori non vengono forniti orari precisi degli appuntamenti relativi ai servizi e alle consegne, al 64% viene fornita al massimo una fascia oraria (mattino o pomeriggio). I clienti hanno espresso le loro frustrazioni: il…