×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 47

Oltre trecento i clienti e i distributori che hanno partecipato alle tappe del Tour

 

Lacchiarella, 16 giugno 2015 – Bilancio positivo e grande partecipazione di pubblico per il roadshow organizzato da OKI Systems Italia per far conoscere al canale e ai potenziali clienti le ultime importanti soluzioni di stampa della multinazionale giapponese.

 

Oltre trecento i clienti e i distributori che hanno preso parte all’OKI Evolution Tour nelle tre tappe di Milano, Roma e Bari e che hanno potuto conoscere in anteprima i nuovi Multifunzione della Serie MC800. Al centro della scena: MC853 e MC873, i due nuovissimi SMART MFP dalle funzionalità avanzate lanciati da OKI, evoluzioni del modello MC860, prodotto di grande successo nella storia commerciale dell’azienda.

 

I nuovi dispositivi, user-friendly e dalle efficienti prestazioni, forniscono ulteriori livelli di produttività aziendale attraverso sXP1 (smart Extendable Platform), una piattaforma aperta di OKI che offre una maggiore integrazione del flusso di lavoro e un’ottimizzazione della gestione e della produzione documentale all'interno dell'azienda.

 

Proprio all’evoluzione dei processi di stampa e alle soluzioni di stampa personalizzate è stato dedicato, il giorno successivo a ciascuna tappa, un workshop formativo di natura tecnico-commerciale, dal titolo “ Smart Managed Document Solutions OKI- La tecnologia che fa bene al Business”, al quale hanno potuto partecipare i partner di canale. Il momento formativo è stato particolarmente apprezzato dai clienti OKI, per le opportunità di new business che le managed document solutions riservano rispetto al puro hardware. In particolare, sono stati analizzati i diversi software di gestione e archiviazione documentale e di stampa in modalità disponibili gratuitamente per gli utenti OKI degli smart MFP.

Il tour è stata anche l’occasione per condividere con i partner e i distributori le strategie dell’azienda e le iniziative sviluppate a livello europeo per supportare i clienti nella loro attività di business.

 “Siamo davvero soddisfatti della partecipazione al Tour e dell’interesse dimostrato dai nostri clienti per la nuova gamma MC800”, afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing OKI Systems Italia. “Tutto questo ci dà ancora più motivazione per andare avanti e per sviluppare soluzioni e iniziative che abbiano come unico obiettivo la soddisfazione delle esigenze di business dei nostri partner e delle aziende italiane”.

 

1 sXP compatibile con la Serie MC800 sarà disponibile entro l’anno corrente. Gli apparecchi multifunzione MC853 e MC873 acquistati prima della disponibilità della sXP, potranno godere di tutti i benefici garantiti dalla stessa, con un semplice aggiornamento del firmware da parte dell’utente.

 

Ampliato il portfolio di stampanti e MFP monocromatici LED digitali A4 con dispostivi ecocompatibili che presentano velocità di stampa più elevate e un costo vantaggioso per ogni tipologia di azienda

 

 OKI Europe Ltd ha rinnovato la propria gamma di prodotti con il lancio delle stampanti monocromatiche B412dn, B432dn e B512dn e degli apparecchi multifunzione MB472dnw, MB492dn e MB562dnw che offrono alle aziende di qualsiasi dimensione la scelta e la flessibilità giusta per soddisfare le loro esigenze di stampa e di budget. Grazie anche all’estensione gratuita della garanzia a 3 anni di OKI Europe, questi dispositivi sono la scelta perfetta per qualsiasi attività commerciale.

 

Progettati pensando all'utente e con un costo vantaggioso, queste nuove stampanti e apparecchi multifunzione comprendono una vasta gamma di caratteristiche e funzionalità in grado di migliorare le prestazioni, pur mantenendo bassi i costi di gestione grazie al ridotto consumo energetico e alla stampa fronte/retro di serie.

 

B412dn, B432dn e B512dn forniscono una stampa A4 in bianco e nero veloce e di alta qualità. Grazie alla velocità di stampa e alla capacità di gestire una vasta gamma di supporti di stampa, insieme ai toner ad alta capacità, queste stampanti monocromatiche soddisfano le richieste delle aziende e dei gruppi di lavoro più esigenti.

 

MB472dnw, MB492dn e MB562dnw sono performanti apparecchi multifunzione (MFP) che offrono un risparmio dei costi e un’ottimizzazione degli spazi combinando le funzionalità di stampa, copia, scansione e fax in un unico dispositivo. Il touch screen LCD a colori da 7” di MB492dn e MB562dnw, estremamente semplice da utilizzare, può essere personalizzato per incrementare la produttività. Questi multifunzione eco-friendly e compatti soddisfano le esigenze di stampa sia di aziende di piccole dimensioni sia di organizzazioni più grandi, senza compromettere la qualità o le prestazioni. Inoltre MB472dnw e MB562dnw dispongono di serie della connessione wireless e MB562dnw offre un'ampia capacità della carta, fino a 1.160 pagine, consentendo di gestire elevati volumi di stampa.

 

L’aggiunta di un Gigabit Ethernet di serie garantisce che queste stampanti e MFP siano perfetti per la condivisione all'interno di gruppi di lavoro, con una connettività di rete veloce e una larghezza di banda significativamente più elevata.

 

La disponibilità di 3 GB di Embedded Multi Media Card (eMMC) consente un'elaborazione più rapida dei lavori di stampa più complessi e l’archiviazione dei documenti e dei font e, per una totale sicurezza dei documenti, è disponibile Secure Print su tutta la gamma di prodotti.

 

Tutti i modelli sono Google Cloud Print Ready e compatibili con AirPrint di Apple Inc, facilitando la stampa da remoto da qualsiasi luogo, senza doversi collegare direttamente a un dispositivo di stampa.

 

"I nuovi prodotti OKI sono facili da utilizzare e offrono alle aziende un nuovo livello di prestazioni ed efficienza, essendo focalizzati al 100% sulle esigenze dei nostri clienti" afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing OKI Systems Italia. Queste stampanti e MFP innalzano il livello tecnologico dei prodotti sul mercato rendendo le ultime innovazioni del settore alla portata di un numero più considerevole di aziende.".

 

Tutte le stampanti e MFP hanno ottenuto le certificazioni Energy Star 2.0 e Blue Angel. Ogni nuovo modello è dotato di quiet mode per ridurre il rumore e il consumo di energia insieme alla modalità deep sleep, una funzione di risparmio energetico che riduce il consumo di energia in modo maggiore rispetto alle attuali alternative del settore.

 

"Aggiungendo alcune delle migliori funzionalità della Serie MB700, la nostra nuova gamma di stampanti monocromatiche e MFP è composta da dispositivi convenienti ad alte prestazioni che offrono maggiore connettività e capacità di memoria rispetto al passato", aggiunge Romano Zanon. "Con modelli che soddisfano le esigenze e il budget di aziende o gruppi di lavoro di qualsiasi dimensione, la nuova generazione di stampanti monocromatiche e di multifunzione OKI sarà la scelta migliore per le aziende che cercano le più innovative e migliori funzionalità nei propri dispositivi di stampa.".

 

B412dn / B432dn / B512dn in breve:

  • Velocità di stampa: 33 ppm (B412dn) / 40 ppm (B432dn) / 45 ppm (B512dn)
  • Tempo di uscita prima pagina: 5 secondi (B412dn) / 4,5 secondi (B432dn, B512dn)
  • Risoluzione: 1.200 dpi x 1.200 dpi
  • Capacità carta: Di serie 350 fogli (B412dn, B432dn); 630 fogli (B512dn) - Massima fino a 1.160 fogli (B512dn); 880 fogli (B412dn, B432dn)
  • Memoria: 512 MB RAM + 3 GB eMMc memory
  • Modalità Deep Sleep: 1,4 W
  • Durata toner: Fino a 3.000, 7.000 pag. (B412dn) / 3.000, 7.000, 12.000 pag. (B432dn, B512dn)
  • Stampa fronte/retro di serie
  • Tecnologia di stampa OKI LED
  • Gigabit Ethernet
  • Energy Star 2.0
  • Google Cloud Print Ready e compatibilità con AirPrint di Apple Inc.

MB472dnw / MB492dn / MB562dnw in breve:

  • Funzionalità: Stampa/copia/scansione/fax
  • Velocità di stampa: 33 ppm (MB472dnw), 40 ppm (MB492dn), 45 ppm (MB562dnw)
  • Tempo di uscita della prima pagina: 5 secondi (MB472dnw) / 4,5 secondi (MB492dn, MB562dnw)
  • Tempo di uscita prima copia: 10 secondi
  • Risoluzione: 1.200 dpi x 1.200 dpi
  • Capacità carta: Di serie 350 fogli (MB472dnw, MB492dn); 630 fogli (MB562dnw) - Massima fino a 1.160 fogli (MB562dnw); 880 fogli (MB472dnw, MB492dn)
  • Memoria: 512 MB RAM + 3 GB eMMc memory
  • Modalità Deep Sleep: 1,9 W
  • Display LCD: Touch screen LCD a colori da 7” (MB492dn, MB562dnw)
  • Tastiera QWERTY (MB472dnw)
  • Durata toner: Fino a 3.000, 7.000 pag. (MB472dnw) / 3.000, 7.000, 12.000 pag. (MB492dn, MB562dnw)
  • Stampa fronte/retro di serie
  • Tecnologia di stampa OKI LED
  • Gigabit Ethernet
  • Energy Star 2.0
  • Google Cloud Print Ready e compatibilità con AirPrint di Apple Inc.
Mercoledì, 01 Ottobre 2014 02:00

OKI Systems Italia al Viscom 2014

L’innovativa stampante LED digitale a cinque colori e le stampanti con toner bianco 

protagoniste al Pad.1 Stand M29

  OKI Systems Italia, specialista nella stampa professionale, conferma la sua partecipazione al Viscom Italia 2014, che si terrà presso Fiera Milano dal 16 al 18 ottobre.

 

Visitando lo stand OKI, gli operatori della comunicazione visiva avranno la possibilità di vedere e provare le innovative soluzioni di stampa dedicate al mondo delle arti grafiche, ideali per il packaging, la personalizzazione, i cataloghi, la segnaletica e per altri svariati utilizzi. 

 

In particolare, il fulcro dello stand OKI sarà ES9541, la stampante LED digitale A3 a colori che dispone, come quinto colore, del toner bianco o trasparente. Sarà, inoltre, a disposizione del pubblico del Viscom, la gamma di grandissimo successo di stampanti con toner bianco, che consentono ampie possibilità di personalizzazione. Il Viscom sarà soprattutto un’occasione preziosa per far conoscere ad un pubblico attento e interessato le diverse applicazioni realizzabili con questi dispositivi, su una vasta gamma di supporti con grammature elevate e a prezzi contenuti.

 

Total White Contest - We Print Your Brilliant Ideas

 

In occasione del Viscom, OKI presenterà ufficialmente il progetto “Total White Contest - We Print Your Brilliant Ideas”, attualmente in corso, in collaborazione con la community di creativi Creathead (www.creathead.it).

 

L’obiettivo del Total White Contest è di raccogliere progetti originali che intuiscano e suggeriscano nuove possibilità di utilizzo e campi di applicazione della stampante a cinque colori ES9541 in 4 categorie: packaging, design, grafica e innovazione. Per ciascuna categoria sarà selezionata da OKI una proposta che si aggiudicherà un compenso netto di 2.000 Euro. La deadline per la partecipazione al contest è il 30 ottobre 2014.

 

Durante il Viscom, un apposito corner presso lo stand OKI sarà dedicato all’iniziativa, per illustrarne le dinamiche, ricevere maggiori informazioni e confermare la propria partecipazione al contest.

 

“Siamo entusiasti di partecipare a questa edizione del Viscom e mostrare al pubblico non solo le nostre soluzioni di stampa, ma soprattutto le grandi possibilità di realizzazione che questi dispositivi riservano” afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing OKI Systems Italia. “Abbiamo raggiunto un’eccezionale qualità di stampa a colori, una maggiore flessibilità nei supporti di stampa, una velocità di stampa elevata e bassi costi di esercizio, incrementando le opportunità per stampare internamente. Vi aspettiamo numerosi al Viscom per mostrarvi tutto questo dal vivo!”

 

L’appuntamento è :

Viscom Italia – Fiera Milano Rho 16/18 ottobre 2014

OKI SYSTEMS (ITALIA) S.p.A. – PAD. 1 – STAND M29

Abilita la stampa diretta da dispositivi mobili Android



 OKI Europe Ltd. ha annunciato il lancio di "Mobile Print", un'applicazione per la stampa mobile sviluppata da OKI e disponibile in giapponese e inglese che consente di stampare direttamente da dispositivi mobili che utilizzano il sistema operativo Android™. Disponibile su Google Play, "Mobile Print" è compatibile con un'ampia gamma di stampanti e multifunzione LED di OKI (*1).

Precedentemente Google Cloud Print™ consentiva di stampare da dispositivi mobili Android solo su alcuni apparecchi multifunzione LED OKI A4 a colori. La nuova applicazione "Mobile Print" consente agli utenti di bypassare il cloud e stampare direttamente dal loro dispositivo mobile Android sulle stampanti o MFP OKI LED in rete.

 

"La possibilità di stampare direttamente da dispositivi mobili Android offre maggiori opportunità ai nostri partner di canale e funzionalità migliorate ai nostri utenti finali", afferma Lee Webster, General Manager, Product Marketing EMEA. "OKI continuerà a sviluppare soluzioni per il mercato mobile che è in continua espansione, per ottenere le migliori soluzioni di stampa volte a soddisfare le esigenze aziendali dei clienti.".

"Mobile Print" consente agli utenti di stampare file PDF, fotografie o pagine web dai propri dispositivi mobili; dispone inoltre di funzioni di correzione per correggere la distorsione dell'immagine o per bilanciare il colore prima di avviare la stampa. Ciò può risultare particolarmente utile, ad esempio, per la foto di una lavagna bianca scattata con una fotocamera di un dispositivo mobile. "Mobile Print" è anche compatibile con le funzioni di OKI Print Job Accounting, consentendo agli utenti di gestire i lavori di stampa o garantendo limitazioni di stampa anche quando si stampa da mobile.

Per garantire la compatibilità con un'ampia gamma di smartphone e tablet, "Mobile Print" supporta Android 4.4, la versione più recente del sistema operativo Android.

OKI ha in programma di sviluppare l'applicazione "Mobile Print" in diverse altre lingue, tra cui il francese, l'italiano, lo spagnolo e il tedesco.

Mobile Print caratteristiche tecniche/specifiche:

 
Sistema operativo supportato: Da Android 2.3 a 4.4
Formati file supportati: PDF, JPEG, BMP, GIF, PNG, TEXT, PDF Direct

*(1) I nomi dei prodotti variano da paese a paese. I seguenti prodotti LED dispongono di "Mobile Print":

 

Stampanti LED A3 a colori: C841/C831/C822/C931/C910
Stampanti LED A4 a colori: C711/C610/C531/C331/C321 
MFP LED A3 a colori: MC861/MC851       
MFP LED A4 a colori: MC780/MC770/MC760/MC562w/MC362w/MC562/MC362/MC352/MC342/MC332
Stampanti LED A4 mono: B840/B731/B721/B431/B411/B401
MFP LED A4 mono: MB491/MB471/MB461/MB451/MB441

 

NB: I nomi delle aziende e prodotti che compaiono in questo comunicato stampa sono marchi aziendali o marchi registrati delle rispettive aziende e organizzazioni.

Mercoledì, 23 Luglio 2014 02:00

Solutions 30 e OKI per il MIUR

La società leader nel settore dell’assistenza tecnica e la multinazionale giapponese sono partner  nella fornitura di servizi e sistemi di stampa per il MIUR.

 

A partire dal 2012, il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha affidato al raggruppamento di imprese di cui fa parte Almaviva la gestione dell’infrastruttura tecnologica centrale e periferica che eroga servizi a poco meno di diecimila istituzioni scolastiche, agli uffici scolastici regionali e agli Ambiti territoriali provinciali.

 

Nella gara, che ha visto competere aziende multinazionali, operatori di telecomunicazioni attivi nel cloud computing e le principali aziende italiane di Ict, il raggruppamento di imprese di cui fa parte Almaviva ha potuto offrire le rispettive esperienze aziendali nel campo della gestione delle infrastrutture dei clienti e nella fornitura per i servizi di telefonia fissa e dati della Pubblica amministrazione. Il progetto ha previsto la realizzazione di un’infrastruttura tecnologica che consente di offrire servizi telematici e di posta elettronica a ottocentomila insegnanti e alle famiglie di sette milioni di studenti.

Sistemi di stampa ad alta tecnologia

A OKI, multinazionale giapponese, è stata affidata l’installazione del parco stampanti, dalle stampanti di rete condivise a quelle Led/Laser. Nell’insieme si tratta di milletrecento sistemi di stampa con tecnologia mista colore e monocromatica di cui quattrocento Multifunzione a colori “A3” di fascia alta (50 pag./min.) e novecento stampanti monocromatiche “A4” per piccoli gruppi di lavoro da 38 pag./min.

“Siamo molto soddisfatti del progetto e della collaborazione con partner del calibro di Almaviva e Solutions 30”, afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing OKI Systems Italia.  “Siamo sicuri che il MIUR trarrà ottimi benefici dalla nuova gestione dell’infrastruttura tecnologica e che le nostre soluzioni di stampa contribuiranno al raggiungimento di tale obiettivo”.

Tutti i dispositivi installati si basano sulla pluripremiata tecnologia Digital LED di OKI, che applicata al singolo passaggio, fa in modo che non ci siano parti meccaniche in movimento all’interno della stampante, garantendo una precisione estrema nella stampa del dato, una maggiore affidabilità e una migliore qualità di stampa. OKI è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia LED al mondo della stampa e da allora continua costantemente a ottimizzarla e migliorarla, per offrire soluzioni vantaggiose in termini di minor impatto ambientale, riduzione dei costi e incremento della produttività.

 

Il servizio oltre al prodotto

Il raggruppamento di aziende titolari del contratto di fornitura per l’infrastruttura informatica,  ha affidato a Solutions 30 l’erogazione di servizi di assistenza tecnica rivolti al personale del Ministero operante presso gli uffici regionali e provinciali. Dal 2013 quindi, Solutions 30, con il brand PC30,  gestisce l’assistenza tecnica del parco installato di pc, monitor e stampanti dislocati presso gli uffici regionali e provinciali del ministero.

Per offrire un servizio di alto livello qualitativo in maniera continuativa, l’azienda opera in Italia con una rete di oltre 50 agenzie presenti su tutto il territorio nazionale.

“Siamo lieti di lavorare con partner così prestigiosi – commenta Ruggero Fortis, direttore generale di Solutions 30 Italia –. Il nostro ruolo di fornitore di un servizio a valore aggiunto è un complemento fondamentale per l’operatività efficiente e sicura di questa complessa infrastruttura e noi ci impegniamo costantemente per garantire a tutti gli utenti l’installazione dei sistemi semplice e veloce e l’assistenza immediata nel corso della vita operativa sia tramite interventi da remoto che on-site”.

All’affidabilità del servizio, garantita tramite una  presenza capillare sul territorio, si unisce la competenza degli specialisti, aggiornati costantemente sull’innovazione tecnologica di hardware e applicativi.

La nuova Serie ES94x5 MFP offre alle aziende un’eccezionale combinazione di prestazioni, flessibilità e opzioni di finitura


 

OKI Europe ha lanciato ES9455 MFP, ES9465 MFP ed ES9475 MFP, un’innovativa gamma di multifunzione A3 a colori basati sulla pionieristica tecnologia LED digitale di OKI. Questi intelligenti sistemi multifunzione risultano particolarmente adatti per scuole, grandi gruppi di lavoro e aziende con elevati volumi di stampa, copia e scansione.

 

ES9455 MFP, ES9465 MFP ed ES9475 MFP dispongono di un ampio pannello touch screen a colori che consente un facile accesso a tutte le funzionalità del dispositivo, mentre sXP (smart Extendable Platform), una piattaforma aperta basata su servizi web integrati, fornisce il supporto per l’acquisizione e la produzione di una vasta gamma di documenti, offrendo agli utenti la possibilità di personalizzare e controllare il flusso di lavoro verso e dal dispositivo.

 

“La nuova gamma di apparecchi multifunzione OKI soddisfa le richieste degli utenti più esigenti che necessitano della stampa, della copia e della scansione a colori A3, in un unico e conveniente dispositivo in grado di gestire carichi di lavoro impegnativi", afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing OKI Systems Italia. "Questi MFP migliorano ulteriormente la già vasta offerta OKI in questa importante parte del mercato. Sono progettati per gestire i flussi di lavoro documentale di ogni tipo di organizzazione, dalle piccole aziende ai grandi gruppi di lavoro con una maggiore produttività.".

 

Il nuovo modello della gamma è il multifunzione ES9455 MFP che risponde perfettamente alle esigenze di clienti che richiedono un dispositivo flessibile, in grado di gestire carichi di lavoro elevati, fornendo allo stesso tempo sofisticate opzioni di finitura laddove richiesto. È l’unico prodotto nella sua fascia di prezzo a offrire, come opzione, un’unità di finitura interna a due vassoi e un’unità di finitura esterna.

 

ES9465 MFP ed ES9475 MFP sostituiscono i precedenti modelli, rispettivamente ES9460 MFP ed ES9470 MFP. ES9475 MFP, con la sua velocità di stampa di 50 ppm, soddisfa quello che sta diventando il requisito standard per la stampa nell’ambito commerciale. Sia ES9465 MFP che ES9475 MFP offrono miglioramenti strategici, tra i quali:

  • Migliore qualità di stampa
  • Tempo di riscaldamento più veloce (solo 12 secondi)
  • Scansione più veloce del 28%
  • Minore consumo energetico
  • Dimensioni più compatte
  • Peso minore

Le caratteristiche di sicurezza avanzate e l’integrazione con i flussi di lavoro documentale consentono agli utenti la massima produttività anche in caso di documenti riservati.

 

Ciascun modello può essere venduto con una varietà di cassetti opzionali, a scelta tra le configurazioni Cabinet, Paper Feed Pedestal (PFP) o Large Capacity Feeder (LCF) e una gamma di opzioni di finitura. La Serie ES94X5 MFP combina una gestione versatile dei supporti di stampa con l'alta definizione di stampa, garantendo agli utenti la giusta flessibilità per generare in azienda un’ampia varietà di documenti.

 

Caratteristiche tecniche/specifiche

ES9455 MFP / ES9465 MFP / ES9475 MFP in breve:

  • Velocità di stampa: ES9455 (25 ppm), ES9465 (35 ppm), ES9475 (50 ppm)
  • Tempo di riscaldamento: ES9455 (15 secondi), ES9465/ES9475 (12 secondi)
  • Velocità di scansione a 300 dpi: ES9455 (50 ipm), ES9465/ES9475 (73 ipm)
  • Disponibile opzione fax
  • Consumi energetici medi: Massimo 2 kw (meno di 1 W in modalità Deep Sleep)
  • Capacità carta di serie: ES9455 (900 fogli), ES9465/ES9475
  • Capacità carta massima: ES9455 (2.900 fogli), ES9465/ES9475 (3.200 fogli)
  • Toner ad alta capacità
  • Pannello LCD touch screen a colori da 9’ (23 cm)
  • Sicurezza e crittografia dei dati ai più elevati standard del settore

 

OKI Europe ha migliorato le funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR- Optical Character Recognition) per la sua gamma di apparecchi multifunzione con Recognition Server di ABBYY, società leader nell’acquisizione di documenti, disponibile ad un basso costo aggiuntivo.

 

OCR è una potente funzionalità che consente alle PMI e ai gruppi di lavoro di ottimizzare i flussi di lavoro documentali e di diminuire i costi operativi attraverso la conversione di documenti cartacei e immagini di documenti che le aziende utilizzano quotidianamente.

 

Recognition Server di ABBYY offre “enterprise-scale” OCR e la conversione di documenti fornendo una conversione molto accurata di immagini in formati MS Office (Word, Excel, PowerPoint) o in PDF ricercabili e PDF/A ai fini di strutturazione, ricerca e archiviazione. Consente l’automatizzazione dei processi documentali che possono essere gestiti e resi disponibili sia all’interno dell’organizzazione che da remoto con il riconoscimento fino a 190 lingue.

 

Gli apparecchi multifunzione OKI sono progettati per offrire una stampa di elevata qualità e soluzioni di gestione documentale personalizzate pensate specificatamente per le aziende di piccole e medie dimensioni. Questi solidi dispositivi sono basati sulla pluripremiata tecnologia LED e forniscono un basso costo di stampa, funzionalità di copia, scansione e fax* e ora, con i vantaggi derivanti dalla soluzione OCR basata su server, flussi di lavoro documentali ulteriormente ottimizzati e costi più contenuti.

 

“Gestire i flussi di lavoro documentali in maniera efficace non è più solo un problema delle grandi aziende, ma delle aziende di qualsiasi dimensione”, afferma Javier Lopez, Senior Manager, Managed Print Services, OKI Europe. “La strategia Smart Document Managed Solutions di OKI riconosce il ruolo fondamentale che la stampa svolge nel migliorare l’efficienza operativa e, all’interno di questa, l’OCR avanzato e la capacità di conversione dei documenti dei nostri dispositivi multifunzione consentirà alle aziende più piccole di gestire al meglio i propri flussi di lavoro”.

 

L’OCR e la conversione dei documenti sono stati progettati per aziende che necessitano di processare volumi elevati di documenti, incluso la digitalizzazione di archivi cartacei esistenti. Le PMI possono convertire documenti da un’ampia gamma di fonti: multifunzione, rete o scanner e creare documenti indicizzati digitali per i loro sistemi di gestione e flusso documentale.

 

“La carta è ancora una fonte importante di informazioni per molti processi aziendali e i clienti hanno individuato un risparmio dei costi fino al 30% in seguito all’adozione di sistemi di gestione documentale intelligenti”, afferma Lopez. “L’aggiunta di Recognition Server di ABBYY offre una potente e semplice soluzione per l’acquisizione di documenti che permette alle aziende di convertire documenti cartacei in file elettronici ricercabili e riutilizzabili. Tutto ciò, porta i nostri MFP a nuovi livelli di prestazione, fornendo ai clienti maggiore efficienza e produttività per migliorare la loro competitività.”

 

*La funzionalità fax è disponibile solo su alcuni modelli di apparecchi multifunzione

L’iniziativa “Shinrai” mira ad accrescere il numero di Partner OKI attraverso obiettivi di vendita comuni, programmi di vendita e marketing e premiando la fedeltà

Lacchiarella, 5 giugno 2014 – OKI Europe ha lanciato un nuovo programma di canale unificato in tutta Europa volto a rafforzare e ad accrescere le relazioni con Partner già fidelizzati e nuovi.

Il nuovo Shinrai Partner Programme ha come obiettivo il successo, perseguibile grazie a una partnership basata sulla reciproca fiducia tra OKI e la sua community di Partner, che permette di aprire nuove opportunità di business. L’iniziativa Shinrai che è sviluppata a livello pan-europeo, include obiettivi di vendita mirati, premi legati alla fidelizzazione, supporto marketing e formazione.

“Non vendendo direttamente all’utente finale, i nostri Partner di canale svolgono un ruolo significativo nel nostro modello di business", afferma Terry Kawashima, Amministratore Delegato di OKI Europe Ltd. "Fino ad ora abbiamo sostenuto tutto questo con una serie di iniziative locali indipendenti. Il nuovo programma unificato sottolinea il nostro totale impegno verso il canale e la volontà di lavorare insieme per individuare nuove opportunità e costruire un business reciprocamente vantaggioso, come parte integrante di un vero approccio di partnership.".

 

Livelli di certificazione

Lo Shinrai Partner Programme di OKI prevede diversi livelli di certificazione che includono: Executive Partner, Premium Partner, Business Partner, specialisti in E-Commerce e Business Mail Order (BMO) Partners.

Ogni livello di partnership si basa sul modello di business del singolo rivenditore e sul livello di integrazione e impegno verso OKI e fornisce numerosi vantaggi tra cui differenti gradi di supporto e di incentivi.

I Partner Premium, Executive, E-Commerce e BMO riceveranno la certificazione di “Partner Autorizzato” e un contratto Shinrai Partner Programme creato per formalizzare il rapporto e sottolineare i vantaggi reciproci che derivano dal lavorare a stretto contatto. Un ulteriore supporto sarà fornito da un account manager dedicato, il cui ruolo è quello di aiutare ogni distributore a raggiungere i propri obiettivi di business. Gli obiettivi di vendita saranno stabiliti in tutti i casi ed è stata progettata una nuova struttura di incentivi per premiare gli investimenti con OKI, con i suoi prodotti e i servizi.

“Attraverso questo strutturato programma di incentivi, strumenti e formazione, OKI supporterà ciascun Partner per permettergli di ampliare il proprio parco clienti e sviluppare nuove opportunità", conferma Kawashima. "Tutto ciò andrà a beneficio di OKI e dei nostri Partner, così come degli utenti finali che non solo avranno un maggiore accesso alle nostre pluripremiate e innovative soluzioni di stampa, ma potranno beneficiare anche di consulenza e supporto dedicati.".

La tecnologia di stampa di Google consente di ottimizzare la produttività della forza lavoro in mobilità

Lacchiarella, 20 febbraio 2014 - OKI Data Corporation, società del Gruppo OKI specializzata nel business delle stampanti, ha annunciato l’ampliamento del proprio portfolio di stampa mobile con l'aggiunta del servizio Google Cloud Print™¹  disponibile per alcuni dei suoi apparecchi di stampa multifunzione (MFP).

Google Cloud Print consente agli utenti la stampa in movimento, inclusa quella dei documenti Gmail™ e Google Docs™ da smartphone,  tablet, dispositivi Chrome, PC o qualsiasi altro dispositivo connesso a internet, sugli MFP OKI Google Cloud Print Ready, incrementando contemporaneamente produttività e convenienza.

La strategia di OKI Europe consente di risparmiare sui costi di stampa fino al 30%, in un momento in cui le aziende hanno difficoltà a trarre vantaggio dall’incremento del flusso di informazioni

 

 

Lacchiarella, 18 dicembre 2013 – Con il lancio di Smart Managed Document Solutions OKI Europe fornisce alle piccole e medie imprese una nuova importante opportunità per ridurre i costi grazie ad una migliore gestione della stampa e del flusso documentale.

 

“OKI può aiutare le PMI di oggi ad affrontare la difficile sfida posta dinnanzi a loro dalla crescita delle informazioni” afferma Javier Lopez, Senior Manager, Services and Solutions, OKI Europe. “Fino ad oggi i servizi di stampa gestita (MPS) erano principalmente rivolti alle aziende di grandi dimensioni e volti ad includere solo l’infrastruttura e la gestione IT che solitamente rappresentano solo un quarto dei risparmi che possono essere fatti”.

 

Tutto questo ora è cambiato grazie all’introduzione della strategia Smart Managed Document Solutions di OKI, progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle piccole e medie imprese e dei gruppi di lavoro.  Il nuovo portfolio di servizi e soluzioni è specificamente pensato per le PMI. Non solo migliora i processi di gestione documentale, ma permette all’utente di ridurre il tempo perso. Tutto questo rappresenta il restante 75% del possibile risparmio” afferma Lopez. “Come risultato, le aziende più piccole possono ridurre i costi di stampa “nascosti” del 30%.”.

 

Nella relazione Managed Print Services Landscape 2013, la società di ricerca Quocirca, rileva che “nonostante questa sia l’era della comunicazione digitale … poche aziende gestiscono in realtà un ambiente di lavoro senza carta poiché tante continuano a fare affidamento sulla stampa per supportare le proprie attività”. Lopez di OKI Europe aggiunge: “Noi stiamo reagendo a tutto ciò lavorando con i nostri partener di canale per aiutare le PMI a trarre il massimo vantaggio dalla propria capacità di stampa, consentendo di avere i prodotti giusti al posto giusto. Allo stesso tempo, le nostre soluzioni di stampa e gestione documentale consentono alle PMI di tenere sotto controllo i costi relativi ai documenti”.

 

Approccio consulenziale e personalizzato

Smart Managed Document Solutions di OKI adotta un approccio consulenziale con i propri  clienti, dando alla stampa e alla gestione documentale un ruolo completamente integrato anche nel più ampio flusso di lavoro aziendale e al minor costo possibile.

Il portfolio Smart Managed Document Solutions comprende:

  • Smart      Managed Page Services - OKI identifica le      esigenze di stampa dell’azienda e suggerisce il corretto dispositivo e un piano      di stampa personalizzato all inclusive per consentire alle PMI di ridurre      il costo totale delle proprie attività di stampa, comprensivo di materiali      di consumo e manutenzione, al fine di migliorare la produttività e      l’efficienza.
  • Smart Managed Print Services - Stampa ottimizzata e      servizi di gestione tramite l’installazione del dispositivo adeguato nel      luogo adeguato per incrementare la produttività e l’efficienza dei costi      sul posto di lavoro, riducendo significativamente, allo stesso tempo, i      costi.
  • Smart Managed Document Services - Servizio su misura      pensato per semplificare il flusso documentale aziendale, eliminando il      lavoro manuale legato al documento cartaceo attraverso la digitalizzazione      dei documenti, per un’archiviazione più rapida e facile, per il recupero e      la condivisione con tutta l’organizzazione, all’interno di una      infrastruttura altamente sicura.

 

Strategia di stampa integrata

OKI è da tempo riconosciuta come leader nella fornitura di soluzioni di stampa “in-house” di elevata qualità, a prezzi accessibili e con un servizio di supporto impareggiabile, progettate per soddisfare le esigenze delle PMI, core-target dell’azienda. Con la sua strategia Smart Managed Document Solutions, tutto questo è affiancato da un portfolio completo di soluzioni sicure per la gestione del flusso documentale che consente alle PMI di ottimizzare il proprio parco stampanti posizionando il prodotto giusto nel luogo giusto e a costi ridotti.

I vantaggi principali sono:

  • Riduzione dei costi - Le formule “pagamento a consumo” e “costo copia” forniscono una visibilità totale sui costi di produzione dei documenti. Il leasing consente di accedere alle più recenti tecnologie di stampa senza appesantire il budget. Aiuta anche a ridurre l’impatto ambientale dell’aziendale, impiegando dispositivi ad elevata efficienza energetica e pratiche di stampa responsabili e sicure come la riduzione dei rifiuti e dei consumabili.
  • Riduzione dei costi -Smart Managed Document Solutions analizza attentamente i lavori di stampa complessi o di qualità elevata come banner, segnaletica, moduli pre-stampati che di solito vengono inviati a centri di stampa esterni, al fine di verificare come questi possano essere realizzati, senza costi aggiuntivi, dai dispositivi OKI.
  • Gestione      senza problemi -Offerta di servizi di stampa gestiti esternamente      che assicura un unico punto di contatto per la fornitura di tutti i      dispositivi e dei servizi di gestione documentale.
  • Produttività      e flusso di lavoro - La proposta di OKI      di gestione dei servizi di stampa, migliora la produttività e la      soddisfazione degli utenti grazie all’ottimizzazione del tempo e alla      fornitura automatica del materiale di consumo, permettendo allo staff di      concentrarsi sulle priorità aziendali.
  • Efficienza,      flusso di lavoro e conformità - Con un      flusso di lavoro documentale, come parte dell’offerta di servizi di stampa      gestita, i documenti cartacei e digitali potranno essere maggiormente integrati      nei processi aziendali, consentendo ai multifunzione dotati di una      piattaforma aperta, di diventare “hub” di elaborazione dei documenti.      Razionalizzando l’ambiente di stampa si offriranno maggiori possibilità di      riduzione dei costi e, la valutazione dei rischi legati alla sicurezza, renderà      i dispositivi di stampa collegati in rete protetti da eventuali      vulnerabilità dell’infrastruttura di rete aziendale.

 

Un’alternativa “intelligente”

In un momento come quello attuale dove le pressioni legate alla gestione del flusso di informazioni sono molto forti, Smart Managed Document Solutions di OKI offre la risposta ideale per aiutare le piccole e medie imprese ad acquisire, indirizzare e gestire i documenti in modo efficiente ed economico.

 

“L’obiettivo di OKI è contribuire allo sviluppo di strategie per tenere sotto controllo i costi “nascosti” presenti in molte piccole e medie imprese, senza compromettere la qualità di stampa e le prestazioni”, conclude Javier Lopez.

Pagina 1 di 2